In questo articolo si parla di:

Per la stagione 2018, Vibram accoglie in squadra l’ultra-runner neozelandese Scott Hawker.

Tra i più forti ultra-runner del mondo, Scott Hawker, detto Scotty, prenderà parte a diverse gare dell’Ultra-Trail World: farà il suo debutto in divisa Vibram in occasione della prossima MIUT (Madeira Island Ultra-Trail), mentre Lavaredo Ultra-Trail, UTMB, Ultra Trail Cape Town saranno le altre gare che lo vedranno protagonista. Prevista anche la sua partecipazione alla Vibram HK100 a gennaio 2019.

Parole di soddisfazione da parte di Jérome Bernard, Sport Innovation Marketing Global Director Vibram: “Siamo contentissimi di accogliere nel team Vibram un atleta del calibro di Scott. La sua esperienza è fonte di ispirazione per i runners. Scotty è esigente, e non è un caso il fatto che avesse scelto di indossare all’UTMB scarpe preparate con la tecnologia Vibram Litebase – Megagrip”. E aggiunge: “Scott porterà lo spirito Vibram in Oceania, come in tutto il mondo, assieme ai suoi compagni di squadra”.

CHI È SCOTT HAWKER
Da sempre amante degli sport outdoor, Scott ha corso nel 2011 la sua prima ultra maratona, a Perth (Australia), dove oggi vive e si allena per sei mesi all’anno, che alterna a sei mesi in Europa. A quella prima gara seguirono alcune competizioni locali, ma è nel 2014 che Scott decide di dedicarsi alla disciplina con un programma di allenamento specifico. Seguirà una brillante serie di successi che, tra le altre cose, gli permisero di raggiungere il dodicesimo posto nella classifica generale dell’Ultra Trail World Tour 2014.

Classe 1987, Scott lo scorso anno si è classificato undicesimo a Chamonix, correndo l’Ultra-Trail du Mont-Blanc, proprio con scarpe dotate di suola Vibram. Un destino quindi già segnato dall’ottagono giallo, che Scotty commenta con entusiasmo: “Sono davvero impaziente di entrare a far parte del team Vibram! Da anni, oramai, osservo questa grande squadra conquistare importanti risultati e farsi sempre più largo nel mondo del trail. Ho grande stima per i miei nuovi compagni di squadra!”. E aggiunge:

“Corro da anni con suole Vibram, credo che il grip sia uno dei fattori più importanti quando si affrontano questi tipi di gare, per la sicurezza, per la performance, per il piacere”.

IL TRAILRUNNING TEAM VIBRAM
Nato nel 2011, il Trailrunning Team Vibram, è diventato famoso col mottoOrdinary people being extraordinary” e conta oggi 12 atleti: Audrey Bassac (Francia), Yulia Baykova (Russia/Italia), Juliette Blanchet (Francia), Roberto Delorenzi (Svizzera), Javier Dominguez (Spagna), Uxue Fraile (Spagna), Gediminas Grinius (Lituania), Scott Hawker (NZ), Sylvain Montagny (Francia), Carlton Rowlands (UK), Stefano Ruzza (Italia) e Marco Zanchi (Italia). Tutti saranno riuniti dal 23 al 29 aprile a Madeira, in occasione della MIUT, per il tradizionale raduno di inizio stagione della squadra.

Al Trailrunning Team Vibram e al nuovo entrato Scott, un grande in bocca al lupo per un 2018 di successi!