In questo articolo si parla di:

In “Duality” quattro donne, quattro forti ultrarunner, raccontano le loro vite che si snodano tra una quotidianità fatta di famiglia e lavoro, e la corsa in montagna. Due condizioni apparentemente opposte, donna e atleta, ma che in realtà hanno bisogno l’una dell’altra per esistere. Donne normali che ad un certo punto decidono di fare cose straordinarie.

Il cortometraggio, dalla durata di circa 25 minuti, sarà presentato per la prima volta in assoluto il prossimo sabato, 24 marzo, a Loano in occasione della nuova edizione di Vibram Maremontana 2018.

Il film, ideato e prodotto da Vibram, e girato dal regista ligure Alessandro Beltrame, è il bel regalo che Vibram vuole fare a tutti gli interessati in occasione della gara che sponsorizza. Dove? Presso la Sala Azzurra del Marina Center di Loano, alle ore 18,30.

Rari sono gli sport come il trail running in cui le donne riescono a competere con gli uomini. Duality ci aiuta a capire perché nelle gare di ultra trail le molteplici sfumature e peculiarità della donna possano spostare le regole del gioco (Jérome Bernard, Sport Innovation Marketing Global Director Vibram)

Durante la serata saranno presenti tre delle quattro protagoniste, le atlete del Trailrunning Team Vibram Yulia Baykova, Audrey Bassac e Uxue Fraile.

A seguito della première di Loano, il film sarà proiettato anche in occasione della Lavaredo Ultra Trail, dell’UTMB, del Flow Festival e della Vibram UTLO, nonché nel contesto di una selezione di Film Festival europei.

A proposito della Vibram Maremontana, “Memorial Cencin De Francesco”, che si correrà domenica 25 marzo nella suggestiva cornice del paesaggio ligure: sold out di pettorali per tutte e tre le gare trail, da 20 km, 45 km e 60 km. E oltre un centinaio le adesioni alla camminata non competitiva di 14 km, a cui sarà possibile iscriversi
fino a mezz’ora prima della partenza.

La Vibram Maremontana aderisce anche quest’anno al Corto Circuito Solidale organizzato da I Run for Find The Cure a cui verranno destinati parte degli introiti derivanti dalle iscrizioni. Inoltre, Vibram Maremontana 2018 sosterrà un progetto del CAI Loano di ampliamento del Rifugio Pian delle Bosse.

Loano. 2st March, 2017. Maremontana 2017 8th Edition memorial Cencin De Francesco, Loano (SV) Italy, TRAIL 63KM 3481 D+/ 46KM 2514 D+ / 20KM 986D+, UTMB qualifying race 2017. Credit Damiano Benedetto/ Staff photographer

L’evento è organizzato dall’A.S.D. Maremontana con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, la collaborazione dei partner Balla Coi Cinghiali, CAI Loano, Amici del Carmo, Find The Cure Italia Onlus e il prezioso supporto di numerosi volontari e associazioni del territorio.

www.maremontana.it