In questo articolo si parla di:

The Color Run torna con 4 appuntamenti. La corsa di 5 km “più allegra del pianeta” partirà il 9 giugno da Genova per poi spostarsi a est con due tappe in riva al mare, quella di Riccione del 14 luglio e quella di Lignano Sabbiadoro il 28 luglio, che nel 2017 ha registrato ben 17.000 partecipanti. Il gran finale, come sempre, si terrà a Milano, con appuntamento fissato per il 15 settembre al Parco Experience.

ph. credit La_Presse

La manifestazione, che da oltre sei anni “fa sognare e divertire migliaia di partecipanti”, quest’anno sarà accompagnata dalla musica di RDS 100% Grandi Successi, la radio partner della manifestazione: “Scandiremo il ritmo del Tour, attraverso animazione, divertimento e tanta buona musica, offerti a tutti i color runner. La nostra emittente radiofonica è anche una piattaforma crossmediale che strizza l’occhio ai Millennials, target prevalente dei partecipanti a questa fun race” – a spiegarlo è Massimiliano Montefusco, General Manager della radio.

ph. credit La_Presse

Nell’ultimo anno The Color Run ha riscosso un grande successo coinvolgendo oltre 53.000 iscritti nelle 6 tappe disputate, con una interessante partecipazione di pubblico femminile visto che le donne hanno raggiunto una quota del 64% e con un target molto giovane visto che il 63% era compreso fra i 14 e i 34 anni. Dati certificati anche dal grande successo social, con la pagina Facebook che ha raggiunto i 185.000 fans, 15.000.000 di impression e una reach media giornaliera di 60.000 utenti.
In 5 anni The Color Run ha colorato 17 città, visto correre 364.150 persone e ricevuto, nel 2015, il premio come Best International The Color Run.

TheColorRun.it