Scott: presentato il nuovo team trail running

Nuovo anno e nuove sfide per gli atleti sostenuti dal brand svizzero che, in Italia, ha sede in provincia di Bergamo. Ad Albino per la precisione, presso l’H.Q. di Scott Italia, è andata in scena lo scorso 28 marzo la presentazione ufficiale del team running 2018 e degli appuntamenti clou della stagione.

Scott: presentato il nuovo team trail running 1

Un solo capitano – Sala gremita per la presentazione e, a fare il suo ingresso, un mito, una “quasi leggenda”, sicuramente un gigante. Sì, perché Oliviero Bosatelli, Braccio di ferro o il Bosa, chiamatelo come vi pare, sarà anche quest’anno il capitano. Perchè se un capitano ci deve essere, non può che essere lui. Insieme a Scott, ai colori fluorescenti di Elleerre e a Rock Experience, cercherà di mettere a segno quello che possiamo definire il colpo grosso del trail: concludere la serie delle 5 Legends entro il 2019. Si tratta di vere e proprie avventure nei territori più inospitali del pianeta e Oliviero ne ha già portate a termine due. Nel settore trail running troviamo anche Michael Dola, atleta specializzato nelle lunghe distanze e proiettato a risultati di livello. Per il mondo skyrace e vertical gli atleti di punta saranno lo specialista della gare up Manuel Da Col, il giovane emergente Giacomo Forconi che ambisce a scalare il ranking nella Skyrunning Italy Series e il polivalente Guido Barbuscio. Non è un segreto che SCOTT creda nei giovani e anche per quest’anno ha tra le sue file degli atleti talentuosi: il valdostano e figlio d’arte, Mathieu Brunod, il veneto Mirko Cocco e il giovanissimo Mattia Tanara. Due le new entry nel mondo femminile. Per la corsa in montagna correrà con Scott l’azzurra Samantha Galassi, mentre per le gare a lungo kilometraggio scende in campo Melissa Paganelli, un volto nuovo nel mondo ultra.

Scott: presentato il nuovo team trail running 2

La sorpresa – Seduto tra il pubblico, anche se non ancora ufficialmente “in squadra” (la notizia è freschissima e l’accordo deve ancora essere siglato!), chiamato sul palco a chiusura della presentazione, anche Nico Valsesia. Il Valdostano delle grandi imprese, l’uomo che ha coniato lo slogan “from 0 to…”, dal 2018 utilizzerà per le sue avventure scarpe, bici, zaini e bastoni Scott.

Ambassador – Per il 2018 Scott schiera in campo l’esperto Antonio Armuzzi, specialista delle lunghe distanze su strada e grande conoscitore del settore running. Presente anche l’avventuriero del gruppo, Giuliano Pugolotti impegnato nelle sue avventure desertiche.

Triathlon – Attivato per il 2018 un progetto triathlon specchio della multidisciplinarietà del brand. Nelle fila militerà un gruppo di giovani specializzati in questa disciplina. Al maschile Filippo Rinaldi, al suo primo anno da pro con obiettivi importanti nel triathlon Cross. Al femminile tre giovani promesse di questa disciplina: Marta Menditto e Federica Parodi ed Elisabetta Curridori, fresca vincitrice del Campionato regionale Duathlon Sprint.

Gli appuntamenti :

15 Aprile Villacidro Skyrace.

28 aprile Ultra Trail del Mugello,

20 Luglio Valmalenco Ultra Trail,

Circuito Fly-UP

8 settembre Frasassi Skyrace