In questo articolo si parla di:
Hoka One One x Engineered Garments
6 Aprile 2018

Hoka One One annuncia una partnership con l’etichetta americana ispirata al Giappone, Engineered Garments finalizzata alla creazione di una collezione di calzature non convenzionale per la primavera 2018 incentrata sul modello Hupana. La collezione sarà disponibile esclusivamente nei negozi  Nepenthes di New York e Tokyo e – a partire da metà aprile – su LuisaViaRoma.com ed Hackett a Rimini.

Perchè si è deciso di puntare proprio sul modello Hupana? Sicuramente per via della sua grande versatilità, una scarpa dal profilo basso e tomaia in knit di Hoka in sei differenti varietà di tessuti e colori, con elementi di design di grande impatto visivo quali scacchi, pois e sfumature. Tutti caratterizzati da asimmetrie tra scarpa destra e sinistra.

“Siamo emozionati di poter raggiungere, attraverso la collaborazione con Engineered Garment, donne e uomini che amano includere moda e design nei loro outfit da allenamento e viceversa” dice Gretchen Weimer, Vice Presidente di Hoka One One. “La collezione riflette la crescente interconnessione tra i mondi del fashion e della performance e punta a raggiungere i trend-setter di ambo i settori”.

“Ho preso le mie prima Hoka circa tre anni fa quando un amico maratoneta mi disse che erano le migliori” dice Daiki Suzuki, designer di Engineered Garment. “Lo spessore della suola sembra esagerato ma una volta indossate l’incredibile ammortizzazione ti fa sentire come se stessi camminando sulle nuvole. Hoka ha ampliato molto la sua offerta e molte aziende di sneaker di massa stanno tenendo d’occhio la sua filosofia ed il suo design. La Hupana è la scelta perfetta per questa collaborazione perché e leggera e dal design minimalista.  Siamo entusiasti di lavorare con una realtà top come la loro”.