In questo articolo si parla di:

Azienda Amica è il programma di Emergency che offre la possibilità alle piccole e medie imprese di sostenere le attività umanitarie, come i progetti a favore delle vittime della guerra in Afghanistan e Iraq.

Con una donazione a partire da 500 euro, si riceve il kit “Azienda Amica”: il Trimestrale di Emergency, un aggiornamento annuale sull’utilizzo dei fondi raccolti, una lettera di ringraziamento e un attestato da condividere in azienda (all’ingresso, nella intranet, sul sito aziendale…) per comunicare a clienti, fornitori e dipendenti l’impegno sociale assunto. Con una donazione a partire da 1.500 euro, oltre a quanto più sopra, si riceve un banner in due versioni da usare per il sito o i social network dell’impresa. Con una donazione a partire da 3.000 euro, si ha in più la possibilità di utilizzare il logo “Azienda Amica 2018” ed essere inseriti tra le aziende amiche all’interno del sito di Emergency. Inoltre le donazioni effettuate da imprese (ditte individuali o società) a favore di Emergency, in quanto ONLUS, sono deducibili fino al 10% del reddito annuo imponibile complessivo, con un limite di detrazione di € 70.000.

Essere un’Azienda Amica di Emergency significa credere che il diritto alla cura sia un diritto umano fondamentale e che la sanità debba essere fondata su principi di eguaglianza, qualità e responsabilità sociale. Significa scegliere di percorrere, anno dopo anno, un sentiero comune di solidarietà.

Info: aziendaamica@emergency.it www.emergency.it