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Nike ha recentemente comunicato i risultati per il quarto trimestre del 2018 e per l’intero anno.
I dati delineano una situazione ben sopra le aspettative degli analisti per il brand di Beaverton, con una crescita delle vendite totali nel trimestre superiori del 13% a 9.8 miliardi di dollari, con particolare attenzione al retail digitale in crescita del 41%.

Più dell’80% della crescita di Nike nel 2018 proviene da ciò che l’azienda descrive come “new innovaton“, ovvero la categoria di sneakers e abbigliamento legata a nuovi lanci e tecnologie, come Vapormax, React, Zoom X e Air Max 270. Altro settore in forte crescita è quello di Air Jordan Women, che ha triplicato le vendite nel quarto trimestre.

A detta del CEO Nike Mark Parker, la “new innovation” si sta rivelando una strategia vincente con i consumatori, che ha delineato un ritorno alla crescita nell’area nord americana (principale mercato per Nike) ed in generale ottimi risultati a livello globale, definendo questo percorso e la trasformazione digitale dell’azienda come un progetto a lungo termine.

via Hypebeast