Milano come non l’avete mai vista”. La premessa lascia solo in parte presagire quello che Salomon Running Milano – di cui Running Magazine è media partner – svelerà ai suoi partecipanti domenica 23 settembre 2018, data in cui si correrà l’ottava edizione dell’urban trail cittadino organizzato da A&C Consulting con il prezioso supporto del Comune di Milano che ha concesso il passaggio in alcuni dei luoghi più iconici della città.

Scoprire gli scorci e le opportunità di movimento che offre Milano è sempre stato il filo conduttore di Salomon Running che negli anni ha condotto i runner attraverso i punti d’interesse più belli del capoluogo lombardo, un intreccio di passato e presente, monumenti e skyline come l’affascinante scalata alla Torre Allianz, 23 piani di sudore e divertimento per uno dei panorami dall’alto più suggestivi di Milano.

LE NOVITÀ
Per l’edizione 2018 Salomon Running Milano regala un’ulteriore sorpresa con un passaggio davvero inedito per il mondo delle corse e degli urban trail: la gara transiterà infatti all’interno dell’elegante galleria di City Life Shopping District fra le luccicanti vetrine dei negozi, i bar e i ristoranti del nuovissimo e avveniristico centro commerciale.

IL CAMPIONATO ITALIANO TRAIL CORTO
Ho avuto il privilegio di vivere da dentro, sin dall’inizio, la bellezza e il senso di novità di questa gara che considero la manifestazione-novità del running di questi ultimi anni – commenta il Presidente della Fidal Lombardia Gianni Mauri – Salomon Running Milano mi ha colpito da subito per la sua qualità organizzativa, per l’originalità e l’innovazione che caratterizzano il percorso e per il livello di soddisfazione dei partecipanti. Per questo nel 2017 abbiamo assegnato come Fidal Lombardia il campionato regionale di trail (caratterizzato da un grande successo) e in seguito abbiamo sostenuto la candidatura per quest’anno di Salomon Running Milano come Campionato Italiano di Trail corto. Considero questa manifestazione una preziosa opportunità di far conoscere ancor di più la bellezza della corsa e dell’atletica leggera nella nostra bellissima Milano.

GLI ALLENAMENTI
Iniziati a marzo, gli incontri in preparazione a Salomon Running Milano hanno riscosso anche quest’anno un grande successo. Dopo la pausa estiva, a settembre si riprenderà con crescente entusiasmo e con l’obiettivo di raggiungere nuove fasce di pubblico. In via di definizione tappe serali che mixeranno la corsa e gli allenamenti tecnici ad altre situazioni di movimento e benessere con particolare attenzione al target femminile principiante con il coinvolgimento della personal trainer InformaconFede, appuntamento che verrà riproposto in autunno.

LE INIZIATIVE SPECIALI
Salomon Running Milano è da sempre vicina al mondo del sociale e in questa edizione ha strutturato un vero e proprio charity program dedicato. In particolare la manifestazione sostiene Voci Sott’Acqua, progetto di sensibilizzazione sulla Fibrosi Polmonare Idiopatica (IPF) patologia polmonare rara. La Staffetta del Respiro è un’iniziativa che vuole dare visibilità alla malattia e voce ai pazienti.