In questo articolo si parla di:

È già iniziato il countdown per la Lavaredo Ultra Trail, prestigiosa competizione e unica tappa italiana del circuito Ultra Trail World Tour. La tredicesima edizione, prevista per i giorni dal 27 al 30 giugno 2019 con partenza da Cortina d’Ampezzo, sarà affiancata da La Sportiva come title sponsor. L’azienda, specializzata in calzature e abbigliamento outdoor che ha sede produttiva e di ricerca proprio tra le Dolomiti, dedica da sempre particolare attenzione al mondo del trail running, attraverso prodotti sempre più focalizzati alle performance su lunghe distanze.

“Non abbiamo mai nascosto il nostro interesse per la LUT, una gara dal carattere internazionale e riconosciuta non solo per la spettacolarità  del suo percorso e delle sue cime, ma anche per il livello di organizzazione e servizi offerti ai runner – commenta Lorenzo Delladio, CEO & President de La Sportiva – si tratta di una competizione di assoluta eccellenza, oltretutto a pochi km da casa nostra: sarà un’ottima occasione per comunicare l’appartenenza a questo territorio”.

La sponsorizzazione andrà avanti per i prossimi tre anni e dal 2019 la LUT si chiamerà La Sportiva Lavaredo Ultra Trail con le tre gare che ne fanno parte e con una quarta lunghezza pronta ad affiancarsi alle ormai classiche Ultra Trail (120 Km con partenza dal centro di Cortina d’Ampezzo), Cortina Trail (48 Km), Skyrace (20 Km) oltre alla Cortina Kids dedicata ai più piccoli. Un passaggio importante in termini di immagine che andrà a sottolineare ancora di più il carattere territoriale della manifestazione, nell’interesse comune di comunicare a livello internazionale il commitment delle due realtà per le Dolomiti, LUT e La Sportiva, e quello che rappresentano per gli amanti della montagna e delle corse in alta quota.

I prossimi 3 anni rappresentano un’ulteriore sfida per la LUT – affermano Simone Brogioni e Cristina Murgia ideatori ed organizzatori della manifestazione – l’intento è di continuare a crescere aggiungendo anche un’ulteriore competizione su un percorso di 90 km che porterà il nome di UltraDolomites e garantendo i servizi e l’immagine che la Lavaredo si è costruita in questi 12 anni di storia: La Sportiva è stata una scelta naturale in questo senso, è un’azienda italiana che crede nel nostro sport e da sempre si impegna per farlo crescere in interesse e partecipanti: la partnership per i prossimi 3 anni ci permette di programmare i prossimi passi con molta serenità.”