In questo articolo si parla di:

In occasione della fiera internazionale Outdoor Retailer di Denver, l’Ultraventure, il modello di Topo Athletic dedicato alle corse off-road, ha conquistato l’ambito riconoscimento “Editor’s Choice” della rivista Runner’s World nella categoria trail running. L’ultima arrivata dell’azienda americana è stata scelta tra centinaia di marchi e migliaia di modelli.

Caratteristiche

Grazie all’esperienza degli ambassador e ultrarunner legati al brand che ne hanno ispirato le caratteristiche, Ultraventure ha saputo differenziarsi per l’ottima capacità di ammortizzazione anche sui percorsi più impegnativi. L’altezza della scarpa è di 30/25 mm con un drop di 5 mm e l’intersuola in EVA iniettata in 3 parti, con una densità più morbida vicino al piede e più reattiva sul fondo, contribuisce a migliorare comfort e prestazioni.

La suola Vibram MegaGrip offre un’aderenza e una trazione incredibili su tracciati tecnici con alette larghe e ampiamente distanziate, garantendo durata e totale sicurezza. La tomaia in mesh ingegnerizzata, con linguetta e rinforzo resistente alle abrasioni, è studiata per assicurare traspirabilità e resistenza e presenta “branchie” di drenaggio per il rilascio dell’acqua e un’asciugatura rapida. Il plantare Ortholite, antimicrobico e antibatterico, resiste alla compressione per chilometri e chilometri. Ultraventure dispone anche dell’esclusivo attacco per ghetta, perfettamente compatibile con la ghetta Topo in nylon elasticizzato.

Peso: 317g (M9)

Intersuola: 19mm/14mm EVA

Drop: 5mm

Altezza totale suola: 30mm/25mm

Il modello sarà acquistabile da gennaio 2019 sul sito Topo Athletic o presso i punti vendita specializzati.