In questo articolo si parla di:

Tampax e Sportler alleati per offrire alle donne tutto ciò di cui hanno bisogno per assecondare la passione per lo sport.

Tampax, la marca leader in Italia negli assorbenti femminili interni, e Sportler, la catena distributiva di articoli di abbigliamento, calzature e attrezzatura sportivi nata a Bolzano nel 1977, hanno raggiunto un accordo per commercializzare presso i 20 punti vendita Sportler in Italia la linea di assorbenti interni Tampax.

Da agosto 2018, infatti, presso i punti vendita Sportler, le donne appassionate di sport potranno trovare non solo una scelta davvero vasta fra i circa 400 marchi di alta qualità, principalmente nei settori alpine, snow, fitness, bike e running, che la catena offre ai suoi clienti, ma anche la gamma completa degli assorbenti interni Tampax.

La collaborazione fra Sportler e Tampax nasce dalla volontà di soddisfare la parte comune del target di donne che, appassionate di sport, vuole praticare la propria attività liberamente, anche durante i giorni del ciclo mestruale. Tampax vuole sostenere questa visione di libertà e autodeterminazione delle donne verso lo sport. La distribuzione dell’intera gamma Tampax nei punti vendita Sportler rappresenta anche un concetto innovativo di distribuzione commerciale vicino all’esigenza della consumatrice amante dello sport, un concetto che supera le barriere distintive delle categorie merceologiche.

Sportler, da tempo, organizza anche eventi per promuovere l’avvicinamento agli sport:

  • la Night Run, una corsa notturna in città con lampade notturne (prossimo appuntamento il 19 ottobre a Bolzano)
  • i Test Days per vari tipi di sport, per aiutare così i potenziali utenti (uomini e donne) a comprendere il reale interesse alla disciplina sportiva
  • il Vertical, corse in montagna con diverso grado di difficoltà (prossimi appuntamenti il 22 settembre a Innsbruck e il 6 ottobre a Bolzano)