In questo articolo si parla di:
Il nuovo Ultra Running Team di La Sportiva
29 Agosto 2018

Un gruppo di atleti di alto livello compone il nuovo Ultra Running Team internazionale di La Sportiva. Già nel 2016 il “re” della disciplina Anton Krupicka aveva confermato il suo ritorno al brand trentino.  I nomi che spiccano nella squadra sono quelli del francese Sacha Devillaz. Tra i suoi risultati migliori la vittoria per due anni di fila alla Salomon Goretex Maxxi race (2017 e 2018) e sempre nel 2017, vincitore della X-Alpine solo di Verbier su una distanza di 110 km con quasi 9 mila metri di dislivello positivo. Il 2018 lo ha visto protagonista anche alla Lavaredo Ultra Trail.

L’altra grande promessa del team è Roberto Mastrotto, che all’ultima edizione della LUT ha migliorato il proprio record di 40 minuti rispetto all’anno precedente. Si è conquistato altri primi posti, come alla 100eLode con un tempo da record (9 ore e 48’), gara per altro già vinta nel 2017, la 100 miglia d’Istria e un primo posto nella sua gara di casa, Durona Trail.

New entry di calibro internazionale anche l’americana Clare Gallagher che da ormai tre anni milita nelle prime posizioni delle gare di ultra distanza più famose al mondo. Nel team anche l’altoatesino Christian Insam, presenza fissa già da qualche anno sui podi delle gare endurance più dure. New-comer anche Elisabetta Luchese, che appena affacciatasi sulla scena delle ultra distanze porta a casa nel 2018 una settima posizione all’AIM Energy Trail, è terza al Duerocche Trail (48km) e seconda alla 100eLode. Chiudono la rosa il team gli italiani Francesco Rigodanza, Georg Piazza, Anna Pedevilla, Francesca Pretto, Cristiana Follador e il tedesco Johannes Hinterseer.

Conosciuta per le sue calzature tecniche per la corsa in montagna e già detentrice del marchio Mountain Running registrato nei primissimi anni 2000, e da sempre riconosciuta nelle competizioni per le sue calzature dedicate alle discipline più montane come skyrace e vertical kilometer, La Sportiva ha da qualche tempo introdotto nella propria collezione diversi prodotti di alta gamma dedicati specificatamente al mondo delle Ultra Trail come Akasha, Ultra Raptor ed Akyra. Saranno proprio gli atleti del La Sportiva Mountain Running Team a intraprendere nuove sfide indossando i capi e le scarpe pensati per le gare e gli allenamenti più sfidanti.

#WeAreMountainRunners