In questo articolo si parla di:

L’appuntamento con l’edizione 2018 della Salomon Running Milano è per il 23 settembre. L’urban trail organizzato da A&C Consulting con il supporto del Comune di Milano calcherà alcuni luoghi finora inaccessibili al movimento running.

Sempre tre le consuete distanze e percorsi che i runner dovranno affrontare. La Allianz TOP Cup da 25 km valida come Campionato Italiano di Trail Corto, include nel percorso la scalata al grattacielo Allianz. La speciale vertical run competitiva si sviluppa sui primi 23 piani della Torre Allianz con un dislivello di 100 metri (644 scalini). I primi runner della categoria maschile della categoria femminile più veloci a scalare il grattacielo più alto d’Italia per numero di piani si aggiudicheranno il Trofeo Allianz Tower giunto quest’anno alla sua quarta edizione. Sempre in questa gara, come novità, ci sarà il passaggio all’interno della metropolitana Cairoli, dove i runner percorreranno un corridoio alternativo rispetto al normale flusso dei passeggeri senza così interferire con il regolare servizio di trasporto pubblico.

Per tutti e tre i percorsi di gara, quindi anche per la Allianz Fast Cup di 15 km e per il Trofeo City Life Shopping District di 9,9 km, è previsto il passaggio all’interno del CityLife Shopping District, con tanto di scala mobile (ferma durante il passaggio della corsa) come ostacolo da valicare.

Nella CityLife Shopping District “Smart Cup” vincerà non chi arriverà tra i primi. Il Trofeo se lo aggiudicherà infatti il runner che, durante i 90 minuti di gara, avrà scattato l’immagine più rappresentativa ed emozionante di CityLife Shopping District e l’avrà postata sui suoi social entro le ore 12.00 con l’hashtag #CLSDSmartCup. Il Trofeo è stato disegnato dall’artista Daniele Sigalot il cui lavoro ruota intorno all’ambiguità tra la percezione dei materiali utilizzati e la loro reale natura.

Nelle diverse versioni per le rispettive distanze, le medaglie che verranno consegnate ai finisher sono in legno intagliato, in vero spirito trail.

Hashtag ufficiale della manifestazione: #Haimaicorsoqui?

runningmilano.it