In questo articolo si parla di:
27 Settembre 2018

Seconda tappa per lo Shimano Steps Italian Bike Test, che nel week end del 29 e 30 settembre sbarca a Montecatini continuando nel suo viaggio lungo lo stivale che lo porterà a Formello (Roma) il 6 e 7 ottobre, per concludersi a Palermo il 27 e 28 ottobre.

Due giornate per provare e osservare da vicino le novità della prossima stagione su quattro itinerari studiati e realizzati per testare e mettere in risalto le caratteristiche delle bici di 42 aziende presenti. Il Village, situato di fronte all’Hotel Belvedere (viale Fedele Fedeli 10, Montecatini Terme – PT) aprirà le porte al pubblico dalle ore 8.30 fino alle 18.00 il sabato e dalle ore 8.30 alle 16.00 la domenica.

La segreteria invece, all’interno della struttura alberghiera, sarà disponibile in entrambe le giornate dalle 8.00 per il ritiro del badge o per effettuare l’iscrizione direttamente in loco.

Nello specifico, il percorso MTB, lungo 13,58 km, permetterà di affrontare salite sterrate e passaggi tecnici che metteranno alla prova le doti dei rider e le qualità delle biciclette. Il tracciato Ciclocross – Gravel si snoda su un primo tratto di strada asfaltata e in piano di circa 2,4 km, per poi raggiungere il parco Villa Ankuri. All’interno dell’area verde sarà poi possibile scegliere tra sentieri di diverse difficoltà.

Per aggiungere alla pedalata anche una vista unica e mozzafiato, niente di meglio del percorso Road: 8,9 km tra salite e discese che attraversano le strade di Montecatini Alto. Infine, il trail da Enduro, che si articola nell’area sottostante Montecatini Alto, permette di mettere alla prova le bici su una strada carrabile che dopo qualche pedalata diventa un single track con fondo fatto di terriccio e sassi lungo la linea ferroviaria della telecabina.

Non mancherà anche l’Area Food per rinfocillarsi tra un test e l’altro. C’è anche la possibilità per richiedere il pass vip per vivere a pieno l’esperienza dello Shimano Steps Italian Bike Test.

italianbiketest.com