Correre 59 maratone in 59 giorni. Consecutivi.

Saucony ha deciso di supportare un’impresa che ha dell’incredibile, quasi ai limiti delle capacità umane, e che punta direttamente al Guinness dei Primati. Il protagonista è Enzo Caporaso – nome conosciuto nell’ambito delle imprese podistiche da record – e la sfida è denominata “59 alla terza”.

Enzo è tuttora detentore del primato di maggior numero di maratone consecutive (51 nel 2008), e ha alle spalle la conquista del maggior numero di ultramaratone corse in giorni consecutivi (7 gare da 100 km nel 2010).

Ora ci riprova, tentando di correre 59 maratone in 59 giorni.

Numero non casuale: Enzo ha 59 anni ed è nato nel 1959.

“Nonostante il trascorre degli anni, sento ancora il desiderio di mettermi in gioco”, ha dichiarato il runner da record. Oltre a testa, fiato, cuore e gambe, le sue fedeli compagne in questa impresa saranno le nuovissime Ride Iso, modello Saucony di punta rinnovato per la stagione FW18, ottimo equilibrio di ammortizzamento e reattività per garantire a Enzo tutto il supporto e la propulsione di cui avrà bisogno.

Fino all’11 novembre, l’appuntamento è ogni giorno alle 11 al Parco Ruffini di Torino presso lo Stadio Primo Nebbiolo.

Per seguire l’impresa, oltre agli aggiornamenti sulla pagina Facebook di Saucony Italia, su quella del protagonista e su quella del negozio Giannone Sport, è attivo un canale Youtube (59 Alla Terza).