Domenica 14 ottobre Saucony torna a correre in terra trevigiana. Il brand americano sarà infatti sponsor tecnico dell’8° edizione del “Trail del Prosecco Superiore“, evento organizzato da Tamtam asd. – Trail Alta Marca che si terrà a Pieve di Soligo.

Il percorso si snoda tra gli incantevoli colli del Prosecco Superiore, in mezzo a spettacolari crinali coltivati a vigneto alternati a suggestivi tratti boschivi, in un susseguirsi di saliscendi e tratti a volte altamente tecnici. La cornice ideale per il trail running, con due tracciati a disposizione, da 19 (D+760) e da 13 km (D+410), con partenza e arrivo nel centro di Pieve di Soligo. Per coloro che invece preferiscono il nordic walking, è previsto un percorso da 9 km, immersi nelle meraviglie di un territorio che è considerato tra i più suggestivi di tutto il Veneto.

“Non potevamo mancare, per almeno due ragioni” – spiega Thomas Lorenzi, responsabile atleti & eventi Saucony, e trailrunner – “oltre all’innegabile legame con il nostro territorio, siamo consapevoli che il trail running è una disciplina in crescita. Saucony è presente nel comparto offroad con diversi modelli: dalla pluripremiata Xodus ISO 3, novità di stagione, alla veloce Peregrine 8, passando per la versatile Excursion TR12 e le speciali Koa ST e Koa TR.”.