In questo articolo si parla di:

La nuova collezione Rewoolution, dedicata agli atleti, ai professionisti e agli amatori della montagna, si ispira alla natura. I capi della linea infatti nascono da materie prime nobili: sono realizzati in lana Merino etica, proveniente da fattorie neozelandesi con certificazione ZQ. Leggeri e morbidi, i tessuti vengono prodotti attraverso una gestione sostenibile delle risorse ambientali, economiche e sociali, tracciandone l’intero percorso e salvaguardando il benessere delle persone e degli animali.

Lana Merino Purissima

Le capacità termoregolatrici dei tessuti, unite alla loro traspirabilità elevata e alla naturale morbidezza, elasticità e resistenza all’usura, creano capi che garantiscono performance sportive e tecniche superiori, nel rispetto dell’ambiente. La lana Merino purissima compie un percorso interamente tracciabile: dalle fattorie in Nuova Zelanda, dove sono allevate le pecore da cui proviene, agli storici stabilimenti Reda, in cui la materia prima viene lavorata utilizzando energie rinnovabili e processi virtuosi di riciclo e riduzione delle emissioni.

Innovazione tecnologica

Ciò che più di ogni altra cosa differenzia i tessuti Rewoolution è l’esclusivo sistema di filatura con cui sono prodotti: la tecnologia CompACT3. Sviluppato nei laboratori Reda, questo processo potenzia le caratteristiche naturali uniche della lana Merino purissima, assicurando il 15% di resistenza, il 30% di elasticità e il 20% di morbidezza in più rispetto alla lana Merino tradizionale. Trattata con la tecnologia CompACT3, la materia prima nobile accresce il proprio potere isolante, traspirante e termoregolante. Il filato risulta privo di pelosità, non punge, protegge dai raggi UV e impedisce la formazione di odori sgradevoli, inoltre è facile da curare e asciuga rapidamente. Ma soprattutto, durante l’attività sportiva garantisce un’eccellente elasticità, una resistenza straordinaria all’usura e una leggerezza estrema: benessere, comfort e performance.

I tessuti Reda Active

Jersey – Ultraleggero con un peso di 140 g o 190 g, Reda Active Merino Jersey è un tessuto a maglia singola non reversibile, ideale come base layer. Morbido sulla pelle, non pizzica, non odora ed è resistente e molto facile da lavare.

Mesh –  Il tessuto jacquard ultraleggero a struttura alveare a doppia trama, altamente traspirante, offre performance eccezionali. Con un peso di 180 g, Reda Active Merino Mesh garantisce un’eccellente termoregolazione e un comfort totale.

Punto Roma –  Tessuto a doppia trama uniformemente liscio, di peso medio. Morbido sulla pelle e con capacità straordinarie di termoregolazione e traspirabilità, Reda Active Merino Punto Roma è particolarmente indicato per dare vita a capi caldi, adatti all’attività all’aria aperta in condizioni climatiche mutevoli.

rewoolution.it