In questo articolo si parla di:

Ci sarà una mostra che parlerà dell’evoluzione dell’arte della tessitura. E tra i protagonisti ci sarà anche Eurojersey e i suoi tessuti Sensitive Fabrics. Dal 15 al 28 novembre, presso la Fabbrica del Vapore di Milano, si svolgerà l’evento “Textile Evolution Made in Italy 4.0 – Textile Innovation & Performance, una mostra che si propone di dare un’immagine diversa del settore, valorizzando, da un lato i prodotti di prestigio già sviluppati e dall’altro, le filiere produttive che li hanno realizzati.

“Textile Evolution Made in Italy 4.0” è nata grazie alla collaborazione fra ICE- Agenzia, TexClubTec, Sistema Moda Italia, Acimit, con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico ed il patrocinio del Comune di Milano.

Creare un evento del genere, sottolinea il rapporto esistente nelle filiere produttive italiane fra ricerca, creatività progettuale, sostenibilità e tecnologia, valorizzando anche la sinergia tra l’innovazione tecnologica rappresentata dal settore produttivo del tessile tecnico ed il design e la creatività del Made In Italy, per cui l’Italia è nota nel mondo.

In questo senso, ben si colloca la scelta di presenziare di Eurojersey spa, una delle eccellenze italiane del tessile. Fondata nel 1960, rappresenta nel settore dei tessuti tecnici indemagliabili lo stile e la creatività del Made in Italy interpretati dai tessuti Sensitive Fabrics, scelti dai principali marchi del settore sport, abbigliamento, intimo e costumi da bagno.

L’Azienda vanta anche uno stabilimento all’avanguardia disegnato dal famoso architetto Antonio Citterio e rappresenta un esempio unico di efficienza e produttività. Anni di ricerca e di investimenti mirati hanno fatto di Eurojersey una testimonianza concreta di sviluppo sostenibile e innovazione.

I prodotti proposti dal brand presenti nell’Area Sport e Design sono: la Maglietta sportiva maschile e lo short, il Top donna con dispositivo integrato e short e Vibram Furoshiki The Wrapping Sole, tutti realizzati in tessuti Sensitive Fabrics by Eurojersey.

Sarà possibile visitare la mostra tutti i giorni, dalle 10.00 alle 19.00