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Nonostante un inizio anno con un avvio lento, ASICS ha riportato risultati positivi in ​​aree strategiche chiave per i primi tre trimestri del 2018. I risultati mostrano che, sebbene le vendite nette consolidate nell’area EMEA per i primi nove mesi del 2018 siano diminuite del 4% (-2.7% currency neutral), l’impatto di una trasformazione aziendale ambiziosa da parte di ASICS continua a sviluppare il business. Gli ASICS brand stores hanno registrato infatti una crescita dell’11%, l’e-commerce ASICS un aumento delle vendite dell’85% con aumenti nei mercati emergenti in Sud Africa (2%), Russia (17%) e Medio Oriente (131%). Tra le principali categorie di prodotti ASICS, le calzature running sono rimaste stabili, le calzature da tennis sono aumentate del 2,4% e le calzature Onitsuka Tiger (marchio di moda lifestyle di ASICS) hanno registrato risultati eccezionali del 28%.

Alistair Cameron, ceo di ASICS EMEA, ha commentato: “Abbiamo radicalmente trasformato il nostro business per guidare la crescita futura costruendo legami più stretti con i consumatori, dando priorità alle iniziative strategiche di business e diventando più reattivi in ​​un mondo in rapida evoluzione. Siamo incoraggiati dalla crescita in aree strategiche chiave e con i nostri strategic partner dopo un inizio difficile dell’anno. Siamo fiduciosi che il nostro nuovo focus continuerà a produrre risultati.”

Nel terzo trimestre, ASICS ha continuato a fornire una serie di iniziative commerciali e di brand per promuovere la crescita tra le principali categorie performance e lifestyle. Nel Running, ASICS ha lanciato l’innovativo materiale FlyteFoam Lyte e FlyteFoam Propel midsole in due modelli di scarpe da running centrali; DynaFlyte 3 e RoadHawk FF 2. I due nuovi modelli di scarpe hanno seguito il successo del secondo trimestre della ammiraglia Gel-Kayano 25. Nel tennis, ASICS ha ottenuto una significativa visibilità dalla sua partnership con Novak Djokovic, che nel 2018 ha vinto i singolari maschili a Wimbledon e agli US Open indossando le scarpe GEL-Resolution Novak. Nel Lifestyle, ASICS ha ripubblicato l’iconico modello GEL-Kayano 5 OG dal 1999, dopo il lancio in passerella alla Paris Fashion Week di quest’anno. Nei mercati emergenti, ASICS ha aperto il suo primo brand store in Medio Oriente presso il The Avenues Mall in Kuwait e ha prolungato il proprio contratto come fornitore ufficiale per la South African Rugby Union fino al 2024.