In questo articolo si parla di:

Il prossimo 18 novembre debutta Bnl Telethon Run Family che si svolgerà insieme alla Corsa dei Castelli, giunta invece alla seconda edizione. Due eventi sportivi in contemporanea, circondati dalla splendida cornice del litorale triestino, che daranno la possibilità a tutti, appassionati, praticanti e anche famiglie, di partecipare a un percorso fra le bellezze storico-paesaggistiche di Trieste, città sempre più amata anche per lo sport e di approcciare il mondo della corsa.

La Bnl Telethon Run Family è una corsa non competitiva, aperta a tutti, sulla distanza di 5 chilometri, organizzata dalla Promorun Trieste, che l’ha voluta insieme alla Corsa dei Castellicompetitiva sulla distanza dei 10 chilometri – e dal successo già consolidato dal suo debutto dell’anno scorso. La due manifestazioni partiranno in contemporanea alle 10 dal Parco di Miramare. La competitiva percorrerà Barcola, attraverserà il Porto Vecchio, piazza Unità, Corso Italia per arrampicarsi poi verso il traguardo situato nella piazza d’armi nel Castello di San Giusto. La non competitiva, invece, avrà il traguardo dopo 5 chilometri nel Porto Vecchio, davanti al Magazzino 26, dove già fin dalla mattina ci sarà una grande festa con musica, animazione e intrattenimenti fino al pomeriggio.

A fare da madrina alle due manifestazioni sarà Fiona May. Campionessa di salto in lungo e salto triplo, vincitrice con la canotta azzurra dell’Italia di due argenti olimpici, tre titoli mondiali (due all’aperto e uno indoor) la May è, ancora oggi, a 13 anni dal suo ritiro, detentrice del record italiano femminile di salto in lungo con 7,11 metri.

Come testimonial d’eccezione non solo sarà al via della Bnl per Telethon Run Family, il 18 novembre alle 10, ma, nei giorni precedenti, incontrerà gli studenti delle scuole medie e superiori di Trieste per raccontare la sua esperienza di atleta, confrontarsi con loro sui vantaggi dell’attività motoria per un corretto stile di vita e incoraggiare i ragazzi a prendere parte, con elezioni rappresentative delle rispettive scuole, alla Run Family.

La Run Family aiuterà la ricerca che Telethon sostiene da anni. Iscrizioni on line, sul sito www.promorun.it.