In questo articolo si parla di:
14 Novembre 2018

Sarà la Milano21 Half Marathon, in programma per il prossimo 25 novembre, a chiudere il calendario 2018 di FollowYourPassion. Il quartier generale di questa seconda edizione sarà il CityLife Shopping District, dove verrà allestita l’area Expo a partire da venerdì 23 novembre.

“Arriviamo a Milano per l’appuntamento più importante del nostro cartellone – ha detto Giampiero Schiavo, presidente di MG Sport, la società che con Laguna Running organizza gli eventi FYP –  e per questa seconda edizione ci siamo impegnati a fondo per rendere la gara ancora più bella da vivere. Abbiamo migliorato il percorso, che quest’anno passa da tutti i luoghi simbolo della città, compresa Piazza Duomo; abbiamo elevato il livello di collaborazione con tutte le autorità cittadine per assicurare il più alto grado di sicurezza e di efficienza agli iscritti; infine, abbiamo scelto una location eccezionalmente bella ed eccezionalmente funzionale come CityLife Shopping District per ospitare Expo, spogliatoi, deposito borse e ristoro finale, con ampi spazi a disposizione dei partecipanti.”

Per coinvolgere la città e consentire ad appassionati di tutti i livelli di arrivare pronti al via della Milano21, FollowYourPassion ha scelto 3 running partner attivissimi sul territorio milanese come Urban Runners, Women In Run e il gruppo Fuori di Corsa che stanno gestendo un fitto calendario di allenamenti.

Al via ci sarà anche ANIAD, l’Associazione Nazionale degli Atleti Diabetici, che parteciperà alla Milano 21 con una folta delegazione di atleti e con il Team FreeStyle, un’iniziativa educativa e informativa unica, condotta in collaborazione con Abbott, affinché il movimento e lo sport entrino a far parte della vita delle persone con diabete.

Inoltre, la Milano21 aderisce al progetto PCR Professional Corporate Run. Professional Corporate Run è un’iniziativa nata per facilitare lo sviluppo della “passione per la corsa” all’interno delle aziende e delle organizzazioni professionali e per condividerla tra i colleghi creando dei momenti di svago e di partecipazione finalizzati al benessere personale e di gruppo. All’atto dell’iscrizione i runner possono optare per la partecipazione alla classifica Professional Corporate Run, indicando la denominazione della propria organizzazione professionale o azienda di appartenenza.

Infine, AIVOS, ONLUS che ha come obiettivo la difesa delle vittime degli incidenti stradali che, in collaborazione con Milano21, la Polizia Locale di Milano e con il patrocinio di Regione Lombardia, avvia, con questa importante manifestazione sportiva, il “Mese della sicurezza stradale”, un importante programma di formazione che in occasione della gara avrà il suo lancio ufficiale.

Le iscrizioni per la Milano21 sono ancora aperte (mezza maratona e 10 km) sul sito followyourpassion.it