In questo articolo si parla di:

Ancora pochi giorni prima di vedere un nuovo presidente alla testa del colosso francesce Decathlon. Fabien Derville, a partire dal prossimo 4 dicembre prenderà il testimone da Matthieu Leclercq, che aveva abbandonato la carica lo scorso luglio.

Un nome quello di Derville che non è nuovo alla catena visto che lui stesso discende dalla famiglia Mulliez, la stessa che, insieme ai Leclercq, detiene il controllo dell’azienda di abbigliamento e articoli sportivi da 11 miliardi di euro.

Il manager è figlio di Eric Derville e Jeanette Mulliez, e in precedenza ha ricoperto incarichi direttivi in Leroy Merlin e Norauto, oltre a essere presidente del consiglio di amministrazione di Movibia.

“Fabien Derville conosce bene l’azienda, essendo stato membro del consiglio di amministrazione sotto la direzione del fondatore Michel Leclercq“, ha comunicato la società tramite una nota. Nonostante la continua crescita di Decathlon nel mondo, l’obiettivo attuale del management è quello di rafforzare il mercato francese, dove il business è risultato in rallentamento.