La vera novità è che Power Air di Polartec, già vincitrice di un premio lo scorso 7 novembre durante la cerimonia dei Future Textile Awards 2018 come “migliore tessuto innovativo sostenibile”è la prima tecnologia dei tessuti progettata per ridurre la dispersione di microfibre.

Incapsulando le fibre all’interno di una struttura di tessuto multistrato, grazie alla lavorazione di un filato continuo, ha dimostrato di disperdere fibre cinque volte di meno rispetto ad altri tessuti premium “mid-layer”.

Utilizzando l’efficienza dell’aria incapsulata per proteggere le microfibre, Polartec Power Air migliora il rendimento dei tessuti nel corso della loro intera vita in termini di versatilità, comfort e impatto ambientale – afferma Gary Smith, ceo di Polartec. – Siamo solo all’inizio nella realizzazione di queste nuova tipologia di costruzione del tessuto.

Non stiamo però solamente parlando di un tessuto più rispettoso dell’ambiente: Power Air  consente anche una maggiore versatilità di progettazione, con caratteristiche visive distintive. La versione iniziale presenta nel lato interno una struttura a griglia in tessuto simile al “pluriball” che trattiene l’aria e contemporaneamente aumenta la traspirabilità, mentre il lato esterno mostra una superficie liscia, resistente e anti-sfregamento.

La felpa con cappuccio Polartec Power Air è ora proposta da adidas oltre ad altri marchi tra cui Houdini e Mammut, pronti a rende pubblici le proprie creazioni nelle prossime collezioni.

www.polartecpowerair.com