In questo articolo si parla di:

Il 16 dicembre, dopo il successo dello scorso anno, torna a Milano la Marcia del Giocattolo. Ancora una volta la manifestazione sarà supportata da Legnoland di Globo, presente come main sponsor.

La Marcia del Giocattolo – organizzata grazie al supporto dell’Assessorato allo Sport del Comune di Milano, che riconosce all’iniziativa il patrocinio, e alla collaborazione con Fondazione Humanitas per la Ricerca – è rivolta a tutti i runner, famiglie e bambini che vogliono correre, divertirsi e fare del bene sostenendo progetti dal valore solidale. A tutti i partecipanti, infatti, verrà consegnato un braccialetto di legno di Legnoland di Globo che dovranno indossare durante tutta la corsa come simbolo del loro supporto al Kids Charity Program.

Quest’anno si corre per sostenere i meno fortunati, con il Kids Charity Program dedicato all’Associazione CAF Onlus, un centro rivolto all’accoglienza, alla terapia e allo studio del maltrattamento infantile. Il ricavato contribuirà all’acquisto di un nuovo pulmino a 9 posti che verrà utilizzato per accompagnare i bambini nelle loro attività quotidiane. Domenica 16 dicembre, con partenza alle ore 10.30 dalla suggestiva cornice di Piazza Castello, si correrà lungo due percorsi non competitivi: quello “Fast” di 10 km per i runner più esperti e il percorso “Family” da 3 km per le famiglie e i bambini, in modo che tutti, anche i più piccoli, possano vivere l’evento in un clima di festa e condivisione, all’insegna del divertimento con momenti di intrattenimento e animazione. Globo, inoltre, darà in omaggio a ogni bambino un giocattolo al momento dell’iscrizione e sarà anche presente con uno stand dimostrativo per tutta la durata della manifestazione.

“Abbiamo voluto confermare la nostra presenza anche per questa edizione proprio perché per noi è sempre importante trasmettere ai più piccoli i sani valori dello sport e della solidarietà” – ha dichiarato Christian Montolli, responsabile Marketing e Communication di Globo.

Info e iscrizioni qui