In questo articolo si parla di:

Sviluppate e testate per soddisfare i winter&alpine runner più esigenti. Perfette per chi vuole muoversi fast&light anche in condizioni invernali, le micro ghette Nortec evitano che neve, fango e pietrisco entrino nella scarpa, mantenendo così la zona del piede perfettamente asciutta e pulita, fornendo un’ottima termoregolazione. In questo modo i runner possono utilizzare anche d’inverno le stesse scarpe da mountain running utilizzate durante la stagione estiva, senza perdere il comfort. L’assemblaggio dei tessuti a membrane con tecnologia seamless (senza cuciture) garantisce la totale impermeabilizzazione del capo. Il trattamento water repellent evita che la parte esterna del tessuto si inzuppi. I materiali utilizzati garantiscono traspirabilità.


Il sistema di ancoraggio nella parte anteriore della scarpa ai lacci della calzatura, abbinato alla banda di silicone interna ed allo speed lace sottopiede, garantiscono una perfetta aderenza e stabilità sulla tomaia della scarpa.
La calzata confortevole è assicurata dal polsino in Lycra con chiusura a velcro, abbinata a una perfetta chiusura sulla parte superiore.
Il marchio e marcature “left” e “right” fluorescenti accentuano la visibilità del runner.

Specifiche tecniche:

  • Speciale tessuto tecnico a membrane sovrapposte.
  • Impermeabile, idrorepellente e traspirante.
  • Assemblaggio con tecnologia seamless e tessuto waterproof. Assenza di cuciture che favoriscono la penetrazione dell’acqua.
  • Speed lace sottopiede a regolazione continua, sostituibile.
  • Polsino regolabile con chiusura a velcro.
  • Peso: 50g/paio

Atleti tester:

Marco De Gasperi, Tadei Pivk, Franco Collè, Elisa Desco, Dennis Brunod, Emanuele Manzi

nortecsport.com