In questo articolo si parla di:

Sabato 12 gennaio si terrà un incontro con Freelifenergy ‘Fuel For sport’incentrato su come affrontare la Marathon Des Sables, dal punto di vista nutrizionale e organizzativo. 

L’evento non è dedicato solo a chi affronterà la maratona nel deserto, ma anche a tutti coloro che preparano gare di endurance, trail e ultratrail e ultramaratone, necessitando di grande preparazione, non solo fisica, ma anche tecnica. Testimone dell’incontro sarà Filippo Salaris, da anni ambassador Freelifenergy, che nelle sue performance in tante competizioni è sempre stato supportato dai tecnici-consulenti e dai prodotti dell’azienda di integratori. Salaris si è classificato 1° italiano a Marathon De Sables nel 2013 e nel 2014, nel 2012 primo a squadre. A livello assoluto è stato 7° nel 2012, 4° per pochi secondi giù dal podio nel 2013 e 6° nel 2014.

L’altro atleta importante e ambassador Freelifenergy è l’ultramaratoneta ligure Lorenzo Trincheri 1° italiano individuale nel 2012, 1° con la squadra italiana formata insieme a Marco Olmo e 5° assoluto in classifica generale.

Eccellenza, standard qualitativi elevati per i prodotti ma anche nei relatori dell’incontro che per questa occasione saranno Marcello Vendramin (Nutritional Consultant e Sport dietist che vanta 4 partecipazioni alla Marathon de Sables e 3 volte finisher) e Paolo Zubani, referente Marathon de Sables  per l’Italia.

Saranno presenti come special guest i nostri ambassador Daniela De Stefano campionessa italiana Fidal 2018 ultramaraton 100km e Franco Zanotti.

Questi i temi che verranno affrontati nella mattinata:

• Alimentazione specifica per endurance e ultra trail  / la differenza tra la MDS e le altre competizioni

• Integrazione nutrizionale sportiva: come, quando e perché / la temperatura, il deserto, lo scarso riposo: ne aumentato la necessità.

• Abbigliamento, scarpe, zaino e accessori / cosa è essenziale e cosa invece è superfluo.

La conferenza si svolgerà presso l’Hotel Habitat a Giussano in Viale Como, 2 a  soli dieci minuti dallo svincolo autostradale di Sesto S. Giovanni a Milano. Questo il programma ufficiale del ‘Meeting MDS 2019’:

Programma:

09:00 – Saluti e introduzione di Paolo Zubani

09:15 – Nutrizione e Integrazione Sportiva applicata all’Endurance. Abbigliamento Tecnico e preparazione dello zaino.

10:45 – Coffee-break

11:00 – Alimenti ed integratori da utilizzare in allenamento ed in gara: esempi ed indicazioni pratiche

12:30 – Chiusura conferenza e saluti

Per aderire è necessario confermare la propria presenza via email pagando una quota di € 50

info@alimentazionemoderna.it – mobile 339/4319091 freelifenergy.it