In questo articolo si parla di:

Il nuovo UniboStore è uno spazio moderno in un contesto storico, nel cuore dell’’Alma Mater Studiorum di Bologna, che unisce lo sport universitario al nuovo progetto di co-branding con il marchio Macron per il rilancio e lo sviluppo del merchandising dell’Ateneo.

Un progetto che rispecchia la linea strategica dell’Ateneo e che viene sviluppato per i prodotti di abbigliamento in collaborazione con Macron, individuata come partner dalla Fondazione Alma Mater. L’UniboStore diventa così punto di aggregazione per la community Alma Mater e i cittadini, per il rilancio di un merchandising di alta qualità e stile, oltre che per scoprire le tante opportunità sportive offerte dall’università. Negli ultimi anni, l’Ateneo bolognese ha attivato progetti come il “Dual career studente-atleta” per consentire ad atleti di altissimo livello di conciliare lo studio del percorso universitario con la carriera agonistica sportiva.

Il nuovo spazio in Piazza Verdi sarà gestito dal CUSB che, oltre a svolgere le proprie attività istituzionali, si occuperà della vendita diretta di tutta la collezione del merchandising Unibo. La collezione di abbigliamento e accessori realizzata dall’ufficio stile di Macron, oltre che nell’UniboStore, sarà presto disponibile in altri punti vendita della città, nei campus dell’Ateneo e online.