La storica scarpa neutra di ASICS è arrivata all’edizione 21 incorporando tutti gli studi scientifici e la più recente tecnologiaL’ultima versione non smentisce il suo nome. Nimbus infatti in latino significa “nuvola”, a indicare che questo modello è sinonimo di comfort, una delle caratteristiche chiave di questa calzatura che nell’ultima release ha preso nettamente le distanze dai modelli che l’hanno preceduta. L’intersuola ora è composta da ben tre mescole, racchiudendo al meglio le ultime tecnologie di ammortizzazione ASICS: parliamo dell’unione di Flytefoam Propel, Flytefoam Lyte e del GEL, di cui avevamo già visto l’applicazione per la prima volta sulla Kayano 25, la scarpa dedicata ai pronatori. E ora questa combinazione la vediamo per la prima volta anche su una scarpa neutra del brand.

Tutte le tecnologie della GEL Nimbus 21

Improved Fit – un nuovo last con più spazio nell’avampiede, importante per lasciare le dita libere , combinato con un Jacquard mesh e sovvrapposizioni stampate in 3D. Si adatta al movimento del corridore per una vestibilità premium e traspirante.

Energised Cushioning – realizzata con la tecnologia Flytefoam, l’intersuola presenta entrambe le tecnologie Flytefoam Propel e Flytefoam Lyte per offrire una corsa più confortevole. Il Propel offre un forte rimbalzo durante la deformazione – fornendo un effetto simile a una molla – mentre il Flytefoam Lyte compound rende l’intersuola la più leggera di ASICS, con nanofibre di cellulosa aggiunte che ne aumentano la durata e le qualità di rimbalzo.

Max Shock Absorption – la tecnologia GEL è posizionata strategicamente in aree ad alto impatto, sia nell’avampiede che nella parte posteriore del piede, per ridurre gli urti e il carico sulla corporatura, garantendo un assorbimento degli urti maggiore nelle zone in cui i runner ne hanno più bisogno.

Peso: circa 310 g (US 9, men)

Heel drop: 10 mm (men), 13 mm (women)

“Essendo la GEL-Nimbus la nostra scarpa da corsa di punta per le lunghe distanze, era importante progettare una scarpa realizzata per aiutare i corridori ad andare oltre, restando competitivi per quanto riguarda il comfort. Vogliamo sempre alzare il livello delle prestazioni, e con la serie GEL-Nimbus, dopo oltre 20 anni di storia, è fondamentale creare una scarpa che possa sempre più aiutare i corridori a raggiungere i propri obiettivi “. Norio Takaoka, Performance Running Footwear Division, Executive Officer, Senior General Manager, ASICS Corporation

asics.com