In questo articolo si parla di:

 

Molte aziende del settore outdoor saranno presenti ad Outdoor Expo (a Bologna, dal 1 al 3 marzo) per presentare le nuove collezioni al pubblico e agli addetti ai lavori. Italian Outdoor Group, recentemente entrata a far parte di Assosport, allestirà infatti la propria area espositiva: un anello con varie proposte sul fronte abbigliamento e attrezzatura per alpinismo, trekking, trail running ed escursionismo, che avrà al proprio centro un’area test per provare direttamente i prodotti.

La partecipazione di Italian Outdoor Group conferma il posizionamento della fiera Outdoor Expo come appuntamento fondamentale per gli appassionati del settore outdoor, tanto per il suo forte richiamo di pubblico interessato alle discipline trattate, quanto per la qualità dell’organizzazione fieristica, che lo rende un momento privilegiato di incontro tra le Aziende e il consumatore (Paolo Fantuzzi, Direttore Generale ModenaFiere).

Nel corso della tre giorni, i visitatori della fiera potranno testare i prodotti portati dalle aziende all’interno di un percorso test di superficie complessiva pari a 400 mq, che avrà caratteristiche naturali grazie alla riproduzione di vari sentieri tipici della montagna, con tratti in sasso alternati a diversi tipi di terreno. Per il pubblico sono previste anche agevolazioni particolari sotto forma di scontistica dei prodotti testati, in collaborazione con la rete di negozi aderenti all’iniziativa di Italian Outdoor Group.

“Questa nuova partnership – dichiara Luca Pedrotti, Presidente del Gruppo IOG di Assosport – è un’opportunità perché le aziende avranno uno spazio dove far testare i prodotti. Siamo contenti di poter lavorare in sinergia con BolognaFiere per valorizzare il mondo outdoor: questa prima esperienza sarà un test fondamentale per pianificare strategie future. L’“Italian Outdoor Group” di Assosport conta 48 aziende per 3.850 addetti per un turnover di quasi 1,6 miliardi di euro: un gruppo sempre più forte che sta impegnandosi e lavorando per crescere a livello nazionale ed internazionale”.

Le informazioni aggiornate sono sul sito www.outdoorexpo.eu e per ulteriori dettagli è possibile scrivere a info@outdoorexpo.eu.