In questo articolo si parla di:

Torna il 10 marzo a Cagliari la quinta edizione di SoloWomenRun, la corsa in rosa solidale tra le più partecipate d’Italia.

La manifestazione, organizzata da 42K srl in collaborazione con Apd Miramar e il comune di Cagliari, lo scorso anno ha visto passare sotto lo start oltre 7.000 partecipanti. Quest’anno, in vista di un altro successo annunciato, l’organizzazione ha fissato il tetto massimo delle iscrizioni a quota 9.999. L’evento conferma la sua valenza solidale, destinando anche quest’anno parte del ricavato al sostegno di progetti presentati dalle associazioni del territorio.

La formula prevede come sempre il percorso Open, di circa 5 km, da concludere correndo o camminando, e quello Challenge, di 10 km, competitivo, con classifica finale. Tra le novità c’è l’iniziativa Supporter SWRNoi con le Donne”. Per la prima volta la corsa apre quest’anno la partecipazione anche ai ragazzi dai 3 ai 12 anni al fianco della rispettiva madre, nonna, zia o sorella. Per loro, iscritti alle condizioni già previste per tutte le donne, una speciale t-shirt solidale azzurra che riporterà il claim dell’iniziativa e che, nei giorni dell’evento, sarà pure in vendita (fino ad esaurimento), con metà del ricavato che andrà ad aggiungersi al montepremi solidale per il Charity Goal.
Le associazioni che si assicureranno un numero minimo di 250 pettorali, potranno partecipare al SWR Charity Goal, presentando a info@solowomenrun.it un progetto solidale, che sarà valutato dalla commissione etica in base a quattro requisiti: impatto sul disagio familiare, coinvolgimento diretto delle donne, realizzabilità immediata e numero di partecipanti alla Cagliari SWR. I primi tre progetti saranno premiati con un contributo pari, rispettivamente a 50%,30% e 20% della quota charity pari a 1 euro per ogni iscritta.
Dal 4 febbraio apre il Punto Rosa a Cagliari, al centro commerciale La Plaia (Viale La Plaia 15), dove poter effettuare le iscrizioni. Proseguono anche le iscrizioni online, iniziate a dicembre, sul sito solowomenrun.it