A Cervia, da venerdì 22 a domenica 24 marzo 2019, si svolgerà Triathlon Show Italy.

Si tratta del primo evento in Italia dedicato alla triplice disciplina e agli sport d’endurance. Una tre giorni di gare di triathlon, duathlon, running, workshop e workout session.

La madrina è Sara Dossena che vestirà anche il ruolo (per lei ancora inedito) di conduttrice del 7° Gala del Triathlon, al fianco di Dario “Daddo” Nardone, ideatore della serata e di Triathlon Show Italy. La presenza di Sara alla tre giorni di Cervia è il frutto di una preziosa sinergia nata tra FCZ Triathlon Team ASD, organizzatore dell’evento, e MG Sport.

LE GARE
– Duathlon Kids, a cui potranno partecipare i giovanissimi, ovvero i ragazzi dai 6 ai 13 anni

– Triathlon Crono, gara a numero chiuso, a cronometro, in cui le frazioni di nuoto, ciclismo e corsa, su distanze molto brevi (super sprint) saranno affrontate inserendo una pausa tra una e l’altra

– 10K Run (competitiva) e 5K Run (non competitiva), entrambe “by FollowYourPassion”

Il Triathlon Crono e il Duathlon Kids sono inserite nel calendario gare FiTri (Federazione Italiana Triathlon), la 10K e la 5K sono omologate UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti).

L’EXPO
TriathlonShow Italy avrà anche un’area Expo e una 3Wellness. L’Area Expo ospiterà anche diversi workshop, in cui si parlerà di allenamento, nutrizione e materiali per il triathlon, un’area relax e ottima musica live. In quella 3Wellness saranno proposte attività sportive, come spinning, crossfit, pilates e molto altro ancora.

LE ISCRIZIONI 
Sarà possibile assicurarsi il pettorale del Triathlon Crono, delle 10K by FollowYourPassion e 5K by FollowYourPassion, e del Duathlon Kids sul sito Endu. Sul portale Endu sarà possibile anche “staccare il biglietto” per il 7° Gala del Triathlon. Due le alternative: solo Gala o Gala + Cena.