In questo articolo si parla di:

La tecnologia Vibram Litebase, lanciata sul mercato la scorsa stagione e studiata con l’obiettivo di ridurre drasticamente il peso della suola in gomma, mantenendo inalterate le caratteristiche di performance della calzatura, viene utilizzata da un numero sempre maggiore di brand. Tra i quali spiccano Scarpa, Dynafit e Kailas, che hanno deciso di affidarsi all’innovativa suola dell’ottagono giallo per le loro collezioni primavera/estate 2019, che includeranno calzature dedicate agli appassionati di trail running e a chi desidera avvicinarsi alla corsa in montagna.

SCARPA Spin Ultra powered by Vibram Litebase
Performante, agile e reattiva, questa scarpa da trail running ha la giusta dose di ammortizzazione e protezione per percorrere lunghe distanze e per utilizzi prolungati in allenamento. È dotata di suola con tecnologia Vibram Litebase, per ridurre fino al 30% il peso della suola, in combinazione alla mescola Vibram Megagrip, per un grip e una tenuta ottimali anche in condizioni di terreni bagnati e difficili. La precisione dell’allacciatura e del fit, data dal sistema costruttivo Sock-Fit LW, garantiscono l’assenza di punti di compressione per il massimo comfort e avvolgimento del piede. La tomaia in mesh integra applicazioni esterne in PU film termosaldato e esoscheletro di supporto, oltre al puntalino protettivo in TPU.


DYNAFIT Feline Up Pro powered by Vibram
Questo modello da vertical running, pensato per l’élite della disciplina, è caratterizzato da un design aggressivo che si fa notare per precisione e sensibilità. La suola con tecnologia Vibram Litebase riduce fino al 30% il peso della suola, in combinazione alla mescola Vibram Megagrip, per un grip e una tenuta ottimali anche in condizioni di terreni bagnati e difficili. Il drop minimo dell’intersuola in EVA di solo 4 mm trasferisce al runner la sensazione di un contatto diretto con il terreno, che agevola la reattività e rende più preciso ogni passo.


KAILAS Fuga Pro Mountain Running powered by Vibram Litebase
La suola ultra leggera ha un design ottimizzato per enfatizzare le proprietà di grip della mescola Vibram Megagrip, che la rende ottima anche sui terreni più impegnativi, bagnati e non. Ottima anche per resistenza all’usura, questa scarpa è ben ammortizzata e assorbe bene gli urti esterni, anche in caso di uscite prolungate. La tomaia, senza cuciture, è in TPU con inserti in mesh traspirante e leggero, per un comfort ottimizzato. L’Adjust Whole Sole System (AWS) è una tecnologia brevettata da Kailas che permette al fit della scarpa di adattarsi alle diverse morfologie del piede, evitando così dolore o fastidio al piede in fase di discesa. La costruzione della calzatura agevola la ventilazione, per un comfort maggiore e una più rapida asciugatura all’interno.