Mizuno si ispira al suo stesso DNA e nelle sue origini nipponiche trova l’ispirazione per la nuova collezione apparel per la stagione primavera/estate 2019.

Lo spunto è la bellezza dei kimoni di Osaka che il brand ripronone nella combinazione tra il tessuto, la fantasia e il colore dei capi, in chiave rivisitata e moderna, per uno stile trendy e fresco.

Una scelta che trasforma l’ispirazione in un vero e proprio stile, lo “stile kimono” che si intravede nell’abbigliamento sportivo pensato per gli atleti di ogni disciplina e livello di preparazione: non solo running, volley, calcio e tennis quindi, ma anche attività fitness più ampia, come il pilates, la palestra, lo yoga.

In questo modo, Mizuno amplia il suo target di riferimento e continua a studiare le tecnologie più avanzate per meglio rispondere alle esigenze degli atleti. Non solo nel look, Mizuno si rinnova anche nel claim lanciando il nuovo motto “Reach Beyond”: andare oltre le aspettative.

La campagna Mizuno è infatti dedicata a tutti coloro che si impegnano con dedizione e in maniera costante, in qualunque ambito, non solo a raggiungere ma soprattutto a superare i propri limiti. Il viaggio di Mizuno nello sport è un viaggio senza fine, e le sue sfide sportive si rinnovano continuamente.

Solarcut Cool Tee
Si tratta di una tecnologia che aiuta a mantenere il corpo fresco durante le esposizioni al sole: SolarCut riflette i raggi infrarossi, riducendo la trasmissione della luce e mantenendo il fisico più fresco e asciutto. La vestibilità è studiata per offrire una maggiore libertà di movimento, mentre i dettagli riflettenti garantiscono visibilità durante le corse notturne. Il design è ispirato al kimono, con un sottile motivo di sovrapposizione tipico del tradizionale indumento giapponese.

Impulse Core Wild Bird Tee
Sviluppata per sessioni di allenamento intense e perfetta per l’utilizzo in diverse discipline sportive, questa maglia è realizzata in tessuto estremamente morbido per migliorare il comfort durante la performance. Vestibilità attiva, silhouette trendy e grafica frontale si aggiungono al design volutamente ispirato al tradizionale kimono giapponese.

Aero 4.5 Short
Sono realizzati in tessuto elasticizzato super leggero, per una traspirabilità e una libertà di movimento nuovi. L’elastico posteriore garantisce comfort durante lo sforzo fisico, mentre le tasche  sono ideali per riporre piccoli oggetti durante l’allenamento.

Lyra Tee
La Lyra Tee è stata disegnata da Mizuno per accompagnare le performance degli atleti di ogni livello in tutte le discipline. Il tessuto leggero e ultra morbido permette di mantenere il corpo asciutto per l’intera durata dell’allenamento, ma quello che rende questo capo uno dei più innovativi della collezione primaverile è il fatto di essere stato progettato per le sovrapposizioni, oltre a possedere uno stile moderno e ultra femminile.

Alpha Printed Bra
L’Alpha Printed Bra di Mizuno dona un supporto leggero durante le corse brevi e le sessioni di allenamento. Il reggiseno sportivo garantisce un alto livello di traspirabilità e una gestione ottimale dell’umidità grazie alla parte dorsale in rete traspirante. La morbida fascia elastica sullo sterno è stata studiata per non stringere eccessivamente, ma allo stesso tempo per contenere a dovere. Il design è ispirato al kimono giapponese, evidente sul capo nel motivo di sovrapposizione.

Impulse 3/4 Printed Tight
Lo “stile kimono” della nuova collezione primaverile di Mizuno è presente anche negli Impulse 3/4 Printed Tight, disponibili in diverse lunghezze e caratterizzati dal tipico motivo di sovrapposizione giapponese. I tight vantano un tessuto altamente traspirante e dispongono di una tasca con zip posteriore per custodire in tutta sicurezza piccoli oggetti durante l’allenamento