In questo articolo si parla di:

Mizuno ha presentato la limited edition di una delle sue calzature da corsa più celebri, la Wave Sky 2. Questa versione – esclusiva del mercato italiano – è dedicata alla Comrades Marathon, l’ultramaratona più antica del mondo al via il 9 giugno, che da decenni si svolge in Sud Africa e di cui il brand giapponese sarà sponsor.

La competizione, che collega le città di Durman e di Pietermaritzburg, è nata per celebrare i caduti della Prima Guerra Mondiale e chiama a raccolta ogni anno più di 20.000 atleti provenienti da oltre 60 paesi. Sempre con lo stesso obiettivo: mantenere vivi l’ethos e le tradizioni che sono sinonimi dell’evento stesso, elevando i valori più cari al Sud Africa quali libertà, uguaglianza e indipendenza.

La Wave Sky 2, che nella versione dedicata alla Comrades Marathon è caratterizzata da colori tipicamente africani quali ocra, giallo, ambra e porpora, presenta nella parte centrale del piede la nuova mesh AeroHug, che avvolge l’arco plantare per eliminare lo spazio tra il piede e la scarpa durante la corsa, il tutto a vantaggio del comfort. La sensazione di comodità è data anche dall’intersuola U4icX, che assorbe l’impatto, e dall’ammortizzazione morbida. La scarpa, che facilita la transizione tra la prima fase di appoggio e quella di spinta, è dotata di una tomaia realizzata in un jacquard mesh, sottile e traspirante.