In questo articolo si parla di:

Il brand asiatico ha creato una collezione di scarpe dedicate al trail running. Se in passato l’azienda si era già dedicata a questa disciplina con l’Ortega, quest’anno presenta ben due modelli per le corse off-road.

361°-Yushan

Questa scarpa è progetta per tutti i tipi di terreni, anche rocciosi e persino fangosi e per correre lunghe distanze sui sentieri. Il battistrada è in un pezzo unico e con una piastra di protezione per l’appoggio dell’avampiede sui terreni più accidentati. I bordi del battistrada posteriore (area del tacco) sono stondati permettendo il contatto con il terreno roccioso in modo più soft. Il Quikfoam è posizionato per tutta la lunghezza della piattaforma e, nella parte posteriore, è incapsulato nel secondo strato dell’intersuola. La tomaia in tessuto knitted mesh in un unico pezzo fornisce comfort e protezione e il sistema Fitz-Rite (gabbia stabilizzante) è posizionato nella parte centrale della tomaia per mantenere il piede ben posizionato sull’intersuola. La costruzione della linguetta elimina la pressione sul dorso del piede e non permette a detriti e fango di entrare all’interno della tomaia.

361°-Taroko

Questo nuovo modello da trail è ideale per i neofiti della disciplina e per correre sui terreni misti. L’intersuola ha uno strato in Quikfoam per tutta la lunghezza della piattaforma per il massimo comfort e cushioning; il battistrada è adatto sia per l’asfalto che per l’off-road, quindi utilizzabile anche in situazioni ibride. La costruzione della tomaia è in materiale a maglia rinforzata (knit mesh) per fornire un fitting confortevole e dare una sensazione di calzata personalizzata nella parte centrale del piede dopo aver allacciato la scarpa.

361europe.com