In questo articolo si parla di:

Scott ha siglato la partnership che lo vedrà per tutto il 2019 partner unico e di settore scarpe e abbigliamento del Campionato Italiano OCR.E’ impossibile solo se non ci credi” è il motto della FIOCR che è perfettamente in linea con la filosofia Scott: “No Shortcuts”.

Scott Italia da sempre produce e commercializza prodotti specifici e dedicati agli sport di montagna e al running. Focus del brand è l’aspetto tecnico che trova nella collezione Scott Running RC la massima espressione. Una linea di prodotti studiati e pensati per soddisfare le esigenze di atleti e appassionati che si vogliono cimentare nel mondo racing.

Ad oggi in Italia il movimento sportivo Obstacle Course Race registra dei buoni numeri: i 15mila partecipanti delle prime manifestazioni nazionali nel 2015 sono diventati 45mila nel 2018. Per Scott si tratta di una sfida e di un’opportunità. Sostenendo il progetto OCR, infatti potrà indirizzarsi verso un pubblico diverso dal target tradizionale.

Il Campionato Italiano OCR – dichiara il responsabile Franco Ganda – è stato il primo circuito nazionale a nascere nel mondo in rappresentanza di una disciplina emergente che, pur non ancora riconosciuta, è in costante crescita. La partnership con SCOTT Italia per il Campionato 2019 è per noi motivo di grande orgoglio e testimonia proprio come l’obstacle racing si stia sempre più affermando come movimento sportivo a livello nazionale”.

“Siamo sempre attenti ai nuovi trend e ai mercati emergenti – afferma Riccardo Calderoni senior sales manager Scott Sportdivision – “La nostra linea Running RC è studiata apposta per gli atleti e con gli atleti e proprio per questo motivo tutto questo trova una giusta affinità con il concept delle gare OCR. Non vediamo l’ora che inizi il circuito”.

Nel concreto SCOTT ha siglato un accordo mediante la propria presenza nei seguenti eventi 2019:

• WAS OBSTACLE RACE – 14 aprile – Latina (LT)
• INFERNO CITY – 5 maggio – Milano (MI)
• NATURE RACE – 19 maggio – Villasimius (SU)
• FORCE RUN BEACH – 15 giugno – Lignano Sabbiadoro (UD)
• FARM RUN – 22 giugno – Noceto (Pr)
• FORCE RUN RIVER – 8 settembre – Verona (VR)
• SCIGAMATT- 14 settembre – Lecco (LC)
• INFERNO MUD – 5 ottobre – Figline Valdarno (FI)