In questo articolo si parla di:

La categoria Energize di Brooks si arricchisce di nuove colorazioni per i suoi modelli. Offrendo come sempre un maggior ritorno di energia e facendo diventare i runner dei veri e propri supereroi. I modelli in questione sono Levitate 2, Bedlam e Ricochet.

La tecnologia DNA AMP di Levitate 2 permette di assorbire l’urto quando riceve la forza dal basso, poi si comprime per ridirezionare con precisione verso l’alto l’energia creata, facendo avanzare il passo. Il massimo dell’energia viene rispedito al mittente in un brevissimo intervallo, risparmiando tempo, fatica e, talvolta, salute mentale. I benefici sull’efficenza della corsa sono triplici: transizioni agili e reattive perché l’energia non si disperde ma viene restituita in verticale, grazie anche alla suola a punta di freccia che facilita lo spostamento dal tallone all’avampiede, senza alcuna dispersione di energia al suolo.

Passo comodo e leggero, perché l’intersuola, oltre a essere reattiva ed elastica, è ammortizzata e permette così di non sentire la pesantezza ai muscoli delle gambe. Meno fatica, più felicità, piena libertà perché non importa da dove si parte, quando si finisce di correre ci si ritrova sempre in un posto migliore.

Oltre a Levitate 2, il runner può scegliere anche l’energia abbinata al sistema GuideRails delle Bedlam. GuideRails offre il massimo supporto, riducendo la rotazione del tallone e della tibia e mantenendo sotto controllo i movimenti in eccesso del ginocchio. Oppure può scegliere la leggerezza di Ricochet: la combinazione di BioMoGo DNA e DNA AMP garantiscono una corsa davvero leggera e reattiva.

brooksrunning.it