In questo articolo si parla di:

Lo scorso 9 aprile si sono riaperte le candidature per il Tenkan-Ten, il programma ideato lo scorso anno dal brand giapponese per aiutare le start-up a raggiungere il loro pieno potenziale nel settore dello sport e del benessere. Tenkan-Ten è un’espressione giapponese che significa “punto di svolta”. All’interno di questo progetto verranno valutate le candidature di start-up in crescita che condividono l’impegno di ASICS a muovere il mondo attraverso l’innovazione, in linea con la filosofia Anima Sana In Corpore Sano.

Nel 2018 sono state selezionate cinque start-up in tutto il mondo per far parte del primo programma. Dai tessuti intelligenti all’intelligenza artificiale, alle app per promuovere il movimento, tutte e cinque le start-up hanno accelerato la loro crescita attraverso questo programma.

Il programma Tenkan-Ten 2019

Tenkan-Ten supporterà le start-up selezionate con 30.000 euro e la possibilità di entrare in contatto durante un periodo di quattro mesi con mentori ASICS di alto livello come Sèbastein Lefebvre, Director of Growth di Twitter.

Nel corso del programma si potrà beneficiare di un corso di leadership incentrato sul benessere mentale e fisico e sulla cultura dell’azienda. Ogni fondatore riceverà un piano personale Sound Mind, Sound Body, che includerà sessioni di coaching, la presenza di psicologi e personal trainer, oltre a un piano nutrizionale e accesso alla palestra e alle strutture sportive di ASICS.

Inoltre una nuova collaborazione tra ASICS e IESE Business School permetterà ai fondatori delle start-up un accesso a risorse high-level per lavorare sulle sfide di vita reale e su casi business come parte dell’acceleration process. Gli studenti IESE MBA guadagneranno esperienza sul campo lavorando con i fondatori, permettendogli di mettere in pratica il loro knowledge.

Il programma inizierà a settembre 2019 e si svolgerà presso l’ASICS Innovation Hub di Barcellona e nel nuovo EMEA Headquarter ad Amsterdam.

Le candidature rimarranno aperte fino al 9 giugno 2019 : tenkan-ten.com/application/