In questo articolo si parla di:

È disponibile anche in Italia Urban Sports Club, l’app (nata nel 2012 a Berlino) che consente di accedere in modo facile e flessibile a palestre e strutture di fitness con la massima libertà. Il vantaggio di questa applicazione è che permette, attraverso delle formule di abbonamento a prezzo fisso, di accedere a un’offerta di corsi sportivi senza dover più sottoscrivere abbonamenti diversi per ogni disciplina che si intende praticare.

Per effettuare la registrazione sarà sufficiente fornire alcuni dati, scegliendo infine tra gli abbonamenti Small, Medium, Large ed Extra Large, che si differenziano per il numero di accessi (da quattro al mese fino a diventare illimitati) e per i vantaggi aggiuntivi. Dopodiché, l’utente potrà accedere a un’offerta di corsi sportivi ampia e flessibile, scegliendo liberamente sia il tipo di disciplina sportiva che la palestra o centro fitness in cui allenarsi tra quelli che fanno parte del network – per un totale di 5.000 strutture sportive in Europa – senza limiti geografici.

Tutti gli accessi nelle strutture sportive sono gestiti tramite l’app Urban Sports Club (disponibile per iOS e Android). L’app rappresenta la propria tessera d’abbonamento digitale, da utilizzare anche per il check-in: ogni palestra del network ha in mostra alla reception un espositore con un QR code, per cui è sufficiente scansionare il codice con la propria app per ricevere l’autorizzazione all’accesso, sia che si tratti di un allenamento libero o di un corso previsto a calendario dalla struttura scelta.

L’app, che permette di gestire con la massima comodità obiettivi e attività, si rivolge anche alle aziende, con un approccio innovativo e orientato al fitness e al benessere aziendale: il concetto di WorkOUT Life Balance ideato da Urban Sports Club si fonda sul principio per cui uno stile di vita attivo può migliorare le performance e l’efficienza sul lavoro, favorendo la motivazione e migliorando prestazioni e salute personale.