In questo articolo si parla di:

On annuncia la sua ultima innovazione. E dedica agli urban runner una scarpa da strada che combina energia, resistenza e ammortizzazione.

Per nove anni, il brand svizzero On ha ispirato la scena del running con la sua tecnologia esclusiva CloudTec. Ora, l’azienda svizzera annuncia la sua ultima innovazione nel settore con il lancio di Cloudswift, la prima calzatura da running che presenta la nuova super schiuma Helion. Pensata per gli urban runner a cui piace indossare scarpe agili e leggere, è in grado di offrire su strada una protezione completa.

Merito di metodiche produttive avanzate che fondono elementi più rigidi in schiuma con sezioni più morbide ed elastiche, per assicurare proprietà che una volta erano possibili solo con materiali distinti. Questa combinazione garantisce una maggior durata senza aggiungere peso, e maggior rimbalzo senza sacrificare l’ammortizzazione. Reattiva ma protettiva, Helion è quindi una soluzione leggera ma in grado di garantire il massimo ritorno di energia a ogni passo. Inoltre, resiste alle variazioni di temperatura, garantendo ottime prestazioni tutto l’anno, come dichiara l’azienda.

“’Nessun compromesso’, è stato il mantra quando abbiamo deciso di creare questa nuova super schiuma”, spiega Olivier Bernhard, co-fondatore di On e pluripremiato campione di Ironman. “Come runner, hai bisogno che la tua scarpa performi al meglio, così puoi farlo anche tu. Dato che nessun’altra schiuma si è dimostrata in grado di offrire ciò che volevamo, abbiamo deciso di realizzarne una da soli. Helion è più leggera, più morbida e più agile, sensazioni che si sentono in ogni fase della corsa”.

CARATTERISTICHE

  • Tomaia: in mesh.
  • Suola: realizzata con l’innovativa super schiuma Helion; mentre gli elementi Cloud presenti sulla suola collassano in diagonale per aumentare l’ammortizzazione orizzontale, i rinforzi in gomma offrono una migliore trazione e aderenza su strada.
  • Avampiede: gli elementi Cloud si collegano al canale centrale per una spinta più direzionale senza perdita di energia.