In questo articolo si parla di:

Macron, azienda italiana specializzata nella produzione e vendita di active sportswear, ha chiuso il bilancio consolidato del 2018 con un fatturato di 97,8 milioni di euro, che corrisponde a un incremento del 18,3% rispetto all’anno precedente.

L’EBITDA consolidato di 13,0 milioni di euro rappresenta un solido margine EBITDA del 13,3%. Macron rimane focalizzata sulla sua strategia multi-paese e multi-sport con una crescita dei ricavi del 2018 principalmente guidata dai mercati internazionali sia in Europa (paesi nordici, Europa occidentale, Europa centro-orientale), così come nel resto del mondo, dove è stata registrata una crescita a doppia cifra in Nord America e nel Sud-Est asiatico.

Gianluca Pavanello, presidente e ad di Macron

L’azienda prevede di aumentare le sue vendite consolidate a €112 milioni nel 2019, sfruttando, tra l’altro, l’espansione della propria rete di negozi monomarca e nuove acquisizioni nel proprio portafoglio di sponsorizzazioni, cosa che fa di Macron, per il terzo anno consecutivo, il terzo brand più importante nella classifica UEFA delle sponsorizzazioni tecniche di calcio in Europa. La nuova sede Macron di 22.000 mq, attualmente in costruzione, ospiterà entro la fine del 2019 tutta la parte logistica e gli uffici centrali del Gruppo Macron.