In questo articolo si parla di:

Mancano meno di dieci giorni al via dell’ottava edizione della Ganten Chia21 Half Marathon, gara che FollowYourPassion organizza nel Sud Sardegna in occasione della Chia Sport Week – dal 22 al 28 aprile 2019 – e che, dal 2012, ha coinvolto migliaia di runner grazie ai suoi  percorsi fra oasi naturalistiche e saliscendi con vista sul mare cristallino.

La sfida, che quest’anno si terrà il 28 aprile, permetterà di cimentarsi in tre formule di gara, tra prove competitive e non: 21, 10 e 5 km. Un programma, dunque, che si dimostra aperto a podisti di tutti i livelli.

Ma la Chia Sport Week comincia già giovedi 25 aprile con la Granfondo (126/94/49 km). Toccherà poi alla Open Water (1,9/3,8/5,0 km) e al triathon (medio/olimpico/sprint/relay).

La sette giorni di Chia sarà inoltre arricchita dalla presenza di un ospite d’eccezione, l’iridata azzurra Fiona May (nella foto di Giancarlo Colombo), che in terra sarda farà il proprio “esordio” nella corsa su strada.

Sento che sarò molto eccitata ma anche nervosa. Mi sono “allenata” per questa prova ma il mio obiettivo principale è quello di arrivare fino in fondo, ha dichiarato la campionessa.

Proprio la gara femminile dei 10 km sarà il banco di prova per due top runner, le atlete sarde Manuela Manca della Cagliari Atletica e Sara Paschina del CUS Cagliari, che contenderanno la vittoria a Nadia Battocletti, campionessa europea di cross under 20. Sfida aperta in tutte le altre prove sia al maschile che al femminile.

Tutti gli iscritti riceveranno la maglia ufficiale dell’evento, un ricco pacco gara e la medaglia celebrativa.

Le iscrizioni per tutte le gare sono ancora aperte sul portale EnterNow.

Le istituzioni e i partner della Chia21 Half Marathon 2019:
– il Comune di Domus de Maria
– l’assessorato del turismo della Regione Autonoma della Sardegna
– Ganten, title sponsor; Ventura, official sponsor; Powerade, sport drink; Bioclin, official partner
– Italian Hospitality Collection, hospitality partner
– Radiolina, media partner