In questo articolo si parla di:

Un sito web dedicato alla ricerca dei volontari per la prossima Orobie Ultra-Trail (giunta alla quinta edizione), che dà appuntamento a Bergamo, dal 26 al 28 luglio, a tutti gli appassionati di outdoor e trail running. I volontari sono una componente fondamentale dell’evento, in quanto sono coloro che garantiscono la qualità e la sicurezza che da sempre caratterizzano ogni edizione.

L’anno scorso furono circa 900 le persone che diedero supporto ai 2.500 atleti provenienti da tutto il mondo.

Non mancano le novità per questa attesa competizione, che conta non più solamente Gran Trail Orobie, Bergamo Urban Trail, ma anche una new entry che risponde al nome di Marathon Trail Orobie. I partecipanti delle tre gare – che ad oggi sono già più di 1.300 e che a questo indirizzo possono aggiudicarsi un pettorale fino al 30 giugno – partiranno dalle montagne e arriveranno nel cuore di una città medievale, la Cittadella Viscontea. Quest’ultima, uno dei luoghi simbolo del territorio orobico, ricco di storia e di bellezza, rappresenta la grande novità del 2019. Ad attendere l’arrivo dei runner, che nel frattempo avranno avuto modo di apprezzare la bellezza di Colle Aperto, sarà presente, come di consueto, un pubblico numeroso e caloroso.

Orobie Ultra-Trail spicca nel calendario delle gare di trail running per le sue caratteristiche univoche, trattandosi del primo Ultra-Trail al mondo che parte dalle montagne e arriva nel cuore di una città medievale, unendo il fascino naturalistico delle Alpi a quello dei palazzi e dei vicoli medievali di Città Alta.

Modalità e informazioni per prendere parte alla sfida – che può già vantare 25 nazionalità rappresentate – sono disponibili su orobieultratrail.it/it/modalita_iscrizione.asp.