In questo articolo si parla di:

È stata presentata ufficialmente, presso il flagship store New Balance di piazza Gae Aulenti a Milano, la quarta edizione della Lierac Beauty Run, la corsa “in rosa” dell’estate, organizzata da RCS Sports & Events – RCS Active Team con Lierac, brand cosmetico distribuito esclusivamente in farmacia e parafarmacia.

Sponsor tecnico New Balance, official timekeeper Garmin.

La manifestazione sportiva è in programma per sabato 8 giugno nella suggestiva Arena Civica “Gianni Brera” di Milano, con partenza alle ore 21.00 con un percorso che si snoderà su due distanze: la non competitiva di 5km che attraverserà Parco Sempione e una di 10 km, competitiva e non competitiva, nel cuore della città. Il tracciato seguirà lo stesso itinerario delle precedenti edizioni, toccando i punti centrali del capoluogo meneghino che hanno visto gareggiare 3.300 runner nel 2018, donne e ragazze, ma anche molti uomini e bambini.

Per l’edizione 2019 si riconfermano le cinque onlus che già lo scorso anno hanno partecipato con entusiasmo al progetto:

Saranno infatti i partecipanti al momento dell’iscrizione a scegliere a quale di queste associazioni devolvere 5 euro dalla quota di partecipazione. 

RUN4ME Lierac
Intanto prosegue fino al 1 giugno RUN4ME Lierac, il programma di preparazione alla gara, dedicato al pubblico femminile per trascorrere una mattinata di sport e benessere in compagnia delle amiche. Alle sessioni di running, capitanate da Lucilla Andreucci, campionessa azzurra di maratona e madrina dell’intero progetto, con il sostegno dei coach di atletica leggera del gruppo sportivo Almostthere, si alternano esclusivi appuntamenti fitness, presso la AUDACE Palestre, luogo di ritrovo mattutino per ogni sessione di training. Ai consigli di bellezza Lierac, i divulgatori del partner scientifico Fondazione Umberto Veronesi abbineranno tanti suggerimenti volti a una sana e corretta alimentazione, come arma di prevenzione di numerose patologie. Per alcuni allenamenti saranno selezionate 15 donne che diventeranno le “protagoniste per un giorno” del progetto #CORRODONNA e saranno seguite da tre ambassador Garmin Elisa Adorni, Veronica Fabrianesi e Sara Galimberti. I training non saranno solo l’occasione per migliorare la propria condizione atletica, allenandosi con i consigli di vere professioniste del podismo e del fitness, ma anche scoprire le ultime novità Garmin.

Andrea Trabuio, Responsabile Mass Events RCS Active Team, Filippo Manucci, Presidente Divisione Farmacie e Drugstore Alès Groupe, Roberta Guaineri, assessore al Turismo, Sport e Qualità della Vita del Comune di Milano, Lucilla Andreucci, vincitrice della prima edizione di Milano Marathon e madrina del progetto. Foto Piero Cruciatti / LaPresse