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Il primo trimestre del 2019 ha registrato una forte crescita nei canali direct-to-consumer (DTC). Le vendite nei retail channel di ASICS sono aumentate a parità di cambio rispetto alla valuta del 17%, mentre nell’e-commerce del 130% su base annua. Anche le vendite nei principali mercati emergenti sono aumentate, sebbene le vendite nette consolidate nell’area EMEA nel primo trimestre del 2019 siano calate del 9% a parità di cambio.

ASICS ha continuato a generare risultati forti dall’espansione del DTC aprendo i propri negozi e investendo in ambienti dedicati al brand presso i propri key retailer. Un nuovo category management programme ha generato un aumento delle vendite nei negozi di proprietà e ha prodotto risultati di successo per i più grandi clienti wholesale. Di conseguenza, il category management programme sarà implementato nel DTC e nei negozi all’ingrosso EMEA nel 2019.

A inizio anno ASICS ha apportato modifiche alla sua organizzazione EMEA per adeguarsi a un approccio di gestione di categoria globale. Ha inoltre apportato modifiche alla sua organizzazione commerciale unendo le proprie attività DTC e Wholesale. I cambiamenti organizzativi, incluso un nuovo management team, permetteranno all’azienda di guidare category-led strategy e assumere una visione più globale del mercato.

Nel febbraio 2019, il brand ha lanciato Metaride, l’ultima innovazione dell’ASICS Institute of Sport Science di Kobe, in Giappone. La nuova rivoluzionaria scarpa presenta la tecnologia Guidsole progettata per rendere la corsa più lunga e più facile. La suola curva unica di questa scarpa è progettata per proiettare naturalmente i corridori in avanti e creare un passo più efficiente. Runner’s World Germany ha dichiarato che Metaride “… offre una nuova dimensione di comfort e una corsa completamente nuova. Questo è l’inizio di una nuova era ASICS.