In questo articolo si parla di:

Uno dei modelli icona in casa Saucony torna nella seconda versione con importanti novità tecnologiche. Migliorata dalla suola all’intersuola, vengono consolidate le caratteristiche che la rendono ideale sia in allenamento che in gara

Comfort e bilanciamento tra ammortizzazione e reattività. Chi indossa le Ride ISO 2 trova nel nuovo modello queste qualità. L’intersuola è completamente rivisitata, composta da una schiuma EVA in Powerfoam, un materiale molto più leggero e resiliente delle classiche schiume. Sono stati aggiunti 2 mm di materiale e integrati in modo sapiente, per non compromettere l’equilibrio della calzatura e per donare maggiore comfort. Il comparto ammortizzante è impreziosito da una topsole di 3mm in Everun: dissipa i picchi di pressione e garantisce il ritorno d’energia.

Le Ride ISO 2 presentano la tecnologia Formfit Contour, una speciale sagomatura interna che permette al piede di trovare lo spazio ideale: fornisce stabilità ed evita i movimenti indesiderati durante tutta la dinamica di rullata, sia in fase d’appoggio che di spinta. Anche la suola comporta diverse novità: scompare l’IBR+ che lascia spazio al composto Crystal Rubber, mescola durevole e con ottime doti di trazione. Si tratta di una polvere di minerale, inserita sapientemente in una mescola plastica. Il disegno Tri-Flex ne implementa trazione, flessibilità e cushioning. Completa la suola la collaudata gomma al carbonio di casa Saucony XT 900.

La tomaia è costituita dall’Enginereed Mesh, uno speciale tessuto molto traspirante e confortevole: la lavorazione della tomaia in Jacquard fornisce struttura ed elasticità dove necessario. Il sistema Isofit Dynamic Upper è stato rivisitato e riadattato alla nuova linea della calzatura, avvolgendo perfettamente il piede senza creare spiacevoli picchi di pressione, lasciandolo libero di muoversi, assecondando ogni andatura. Le zone laterali sono state dotate d’inserti plastici stampati in 3D e donano maggior struttura e supporto in fase dinamica. Grande attenzione è stata dedicata all’alloggiamento del tallone, confezionato con materiali molto confortevoli all’interno e supportato all’esterno (woven heel collar). La coppetta al tallone è formata, sia internamente che esternamente, da un particolare tessuto, più strutturato e flessibile; questo permette di tenere il piede perfettamente in asse, ne ottimizza la spinta, proteggendolo abbondantemente durante tutte le sue fasi.

Ride ISO 2 è indicata per quegli atleti che coprono distanze che vanno dai 10 km fino alla mezza maratona e oltre, ed è adatta al runner che cerca il perfetto equilibrio tra ammortizzamento e reattività.

Caratteristiche

Peso: uomo 278 g / donna 249 g
Offset : 8mm
Taglie: men 7-13, 14,15 / women 5-12

Info: Saucony.it