In questo articolo si parla di:

La Sportiva ha inaugurato ufficialmente il nuovo brand store di Trento, che ha aperto i battenti un mese fa. Il negozio, che va ad aggiungersi a quelli di Pozza di Fassa, Ziano di Fiemme, Cavalese, Arco, Finale Ligure, Rodellar (Spagna) e Città del Messico, è situato in via Mazzini 5 e si sviluppa su una superficie di settanta metri quadri, offrendo degli assortimenti che vanno a soddisfare una clientela cittadina e lifestyle ma anche orientata alle pratiche outdoor e alla passione per la montagna.

L’evento di inaugurazione – caratterizzato dall’hashtag #TrentoLaSportiva – si è tenuto lo stesso giorno dell’annuale International Sales Meeting organizzato dall’azienda e che ha visto invitati proprio a Trento tutti i principali importatori mondiali del marchio per scoprire in anteprima le novità della stagione estiva 2020. Anche il pubblico, però, ha avuto modo di gustarsi lo spettacolo, arricchito dalle esibizioni di atleti e street dancer, dalla buona musica e da un ricco happy hour con prodotti tipici della Val di Fiemme. Presente anche un ospite speciale, il DJ Lorenzo Nada – in arte Godblesscomputers – che ha tradotto in musica il pay-off aziendale: innovation with passion.

“L’esperienza che La Sportiva vuole offrire ai propri appassionati attraverso gli store e tutte le attività di comunicazione collegate è finalizzata a coinvolgere tutti i sensi della persona che attraverso un’ambiente piacevole, famigliare e curato nel dettaglio, può sentirsi parte della Famiglia La Sportiva”, ha dichiarato Luca Mich, marketing operations manager dell’azienda. “Da qui l’idea di curare anche l’aspetto del suono attraverso un’operazione di soundbranding: da quest’anno chi entrerà in uno degli otto store La Sportiva sentirà suoni e contenuti sviluppati ad hoc per LaSpo Radio, la store-radio ufficiale che propone una serie di brani pensati per una clientela evoluta, dinamica, attiva: con lo sguardo sempre rivolto al futuro e alle prossime sfide”.

Anche Lorenzo Delladio, ceo & president La Sportiva, ha le idee chiare: “Che la scelta dell’appassionato di montagna sia quella di arrampicare outdoor o in palestra correre in montagna e su sentieri sterrati, di praticare lo sci alpinismo o di andare in montagna per escursioni di uno o più giorni, La Sportiva è in grado di soddisfare tutte le esigenze degli utilizzatori attivi a vari livelli: dal professionista all’amatore che desidera indossare il marchio trentino anche nel proprio tempo libero”.