In questo articolo si parla di:

La nuova sede EMEA ASICS di Amsterdam è stata progettata pensando al benessere fisico e mentale dei propri dipendenti, in linea con la filosofia aziendale “Sound Mind in a Sound Body”.

Incoraggiare i movimenti e ridurre lo stress attraverso l’uso di spazi aperti, materiali leggeri e naturali e strutture per il fitness e il benessere, questo il concept del nuovo edificio, progettato in collaborazione con CBRE, RED Company e Power House Company. La struttura, di 11.600 mq, ha ottenuto la certificazione LEED / WELL Gold Building Standard per garantire un ambiente sano e sostenibile per tutti i dipendenti. Nello specifico all’interno del building sono presenti:

Suggestive scale interne per incoraggiare il movimento fisico

Una palestra all’avanguardia utilizzabile durante la giornata lavorativa

Focus work spaces per aiutare la concentrazione

Particolari installazioni climatiche per garantire un ambiente interno sano

Una grande quantità di vegetazione per ridurre lo stress e migliorare la qualità dell’aria

Un atrio con 1.000 pannelli di vetro per consentire una luce naturale

Ambiente low toxin, materiali naturali, compreso l’uso di 20.000 pannelli di bambù.

Alistair Cameron, executive officer di ASICS Corporation e ceo EMEA, ha dichiarato: “La nostra incredibile nuova casa in EMEA riflette chiaramente chi siamo e ciò che rappresentiamo. In ASICS, conosciamo il potere del movimento, che aiuta a migliorare sia il benessere fisico che quello mentale, ed è per questo che è al centro di tutto ciò che facciamo. Questo nuovo stimolante spazio è una testimonianza di quanto il benessere di tutti coloro che lavorano con noi ci stia a cuore e sono certo che porterà prosperità e armonia per molti anni a venire “