In questo articolo si parla di:
23 Maggio 2019

La nona edizione della Salomon Running Milano in programma per la prossima domenica 15 settembre e organizzata da A&C Consulting con il supporto del Comune di Milano, torna quest’anno con un’importante novità.

Cambia infatti la location della zona di partenza e arrivo. Al posto dell’Arena, sarà la piazza Tre Torri del City Life Shopping District il nuovo “campo base”, che ospiterà anche l’Expo Village e verrà allestito nei giorni che precederanno la gara.

Le tre distanze vengono confermate, anche se i percorsi, come ogni anno, varieranno un po’ rispetto al passato: Allianz TOP Cup 25km, Allianz FAST Cup 15km e City Life Shopping District SMART Cup 9,9km non competitiva.

La manifestazione, che lo scorso anno ha contato 3600 classificati, ormai è un classico delle competizioni meneghine, diventando l’Urban Trail di Milano, con un percorso su giro unico che si sviluppa su strade asfaltate, strade sterrate, sentieri, gradinate, e presenta ostacoli naturali ed artificiali. Si correrà tra il Castello Sforzesco ed il suo fossato, tra il Monte Stella e il cono elicoidale del Portello, il ponte per Mi-Co Mlano Congressi, tra il Parco Sempione dei giardini della Triennale, tra il Parco City Life e l’Allianz Tower con i suoi 23 piani da scalare con ben 644 gradini in ascesa e discesa per oltre 100 metri di dislivello. Luoghi spesso inaccessibili e per questo esclusivi. Ancora una volta la missione è semplice: dimostrare che Milano è tanto verde e che ci si può divertire correndo tra importanti dislivelli naturali ed artificiali in quella che è considerata da sempre una città in piano.

Sono ripartiti anche gli allenamenti propedeutici alla Salomon Running Milano, il primo incontro si è già svolto lo scorso sabato 11 maggio presso l’ Officina della Corsa – Parco Nord  con la presenza di circa 100 persone, gli altri appuntamenti saranno:

15 giugno c/o Officina della corsa – viale Suzzani 283 – Milano – ore 9,00 / Zona Parco Nord

09 luglio c/o Verde Pisello –  via Ludovico il Moro 9 – Milano – ore 19,30 / Zona Navigli

07 settembre c/o City Life Shopping District  – Milano – ore 9,00

Info e iscrizioni qui