Progettata per la corsa, e in particolare per le ultramaratone, gli sky-race e i vertical running su terreni impegnativi e in climi estremi con forti escursioni termiche, la nuova calza Sky Tech Black di Elbec è il risultato di un anno di lavoro fra campionatura, prototipi e test con atleti.

Si tratta di una calza bassa, leggera e ultratecnica a compressione modulata, con tre gradi di compressione diversi sul piede, ottenuti attraverso la variazione di tensione della trama del filato in merino.

Pensata per una calzata precisa ed estremamente sensibile, la Sky Tech Black protegge il piede con cuscinetti in lana merinos extra fine, ben posizionati e realizzati con un filato che oscilla fra i 18 e 21 micron di diametro.

Inoltre è precondizionata, è utilizzabile immediatamente senza alcun tipo di trattamento e non subisce ritiri durante la sua durata di vita.

 

TRE GRADI DI COMPRESSIONE DIVERSI SUL PIEDE

La compressione minima si ha sulla punta del piede per non ridurre la circolazione delle dita (A) e nella parte bassa della calzata in corrispondenza dei rinforzi antri-abrasione e dei cuscinetti per ammortizzare gli shock (C).

La compressione media si ha nella parte più leggera della calza sul collo del piede e sulla caviglia (E).

La compressione massima si ha nella parte centrale del piede in corrispondenza dell’arco plantare (D).

La traspirabilità della calza, garantita dall’utilizzo di un filato innovativo che associa le caratteristiche della lana merino extra fine al polipropilene intrecciato nelle proporzioni di 60% Merinos 40% Polycolon, è aumentata dalla presenza di una fascia traspirante longitudinale (B).

IL FILATO BREVETTATO

La treccia di Merino e Polycolon utilizzata per la Sky Tech Black di Elbec è un filato brevettato che ha la particolarità di:

  • evitare il surriscaldamento dovuto all’attrito
  • allontanare velocemente il sudore verso l’esterno
  • renderla più resistente all’usura

Inoltre, è certificato “no mulesing – animal friendly”, per assicurare il massimo rispetto degli animali che forniscono la materia prima.

INFO

Elbec di Federico Sordini 

(+39) 348 35 44 299
shop@elbec.it